La moda uomo per questa primavera 2021 ci propone un uomo dinamico che ha voglia di libertà, leggerezza e di riscoprire il contatto con la natura.
La moda uomo per questa primavera 2021 sta facendo emergere delle tendenze che vogliono mostrare vari aspetti della personalità dell’uomo contemporaneo, di colui che vive la metropoli con stile, ma senza rinunciare alla comodità. Durante le principali fashion week abbiamo visto sfilare collezioni di vario genere, ma tutte concordano su un aspetto: lasciarci alla spalle il difficile periodo vissuto e avere voglia di libertà e leggerezza. Così, l’uomo in questa seconda primavera di pandemia, affronta la quotidianità indossando capi dai colori chiari, dai richiami alla natura, comodi e raffinati allo stesso tempo.
Accostamenti di colori e tessuti diversi
Colori chiari come il bianco, il beige e il sabbia sono solo alcuni dei colori che dominano le collezioni per questa primavera. Se da un lato abbiamo abbinamenti total white o combinati con le varie sfumature dello stesso colore, dall’altro la fa da padrona il patchwork, ovvero l’accostamento di colori diversi, in forme differenti, ma con armonia. Accanto al patchwork classico è possibile optare per accostamenti di tessuti diversi, massimo due, che vadano a combinarsi in maniera equilibrata.
Ritorna lo spolverino
Uno dei capi di tendenza per questa primavera è lo spolverino o meglio il trenchse, ma non aspettatevi il classico indumento per le serate dal clima più fresco. Il punto di partenza è sicuramente il modello classico, ma che viene rivisto e ampliato nelle forme. In alcuni casi è lavorato e impreziosito da stampe o diventa smanicato. Le stampe sicuramente sono di tendenza non solo nella moda uomo, ma in questo caso specifico a dominare sono le fantasie floreali, che richiamano il desiderio di libertà e di contatto con la natura.
Lo stile militare
Lo stile militare in passato è stato molto di tendenza e ora torna di moda e risulta molto apprezzato dall’uomo. Non parliamo solo di stampe mimetiche o capi comodi, ma di una vera rilettura del genere in stile urban. Capi morbidi, ma anche aderenti che ripropongono le tonalità del verde o stampe che ricordano le avventure nella savana.
Tradizioni, culture e denim
L’ultima tendenza in fatto di abbigliamento uomo è scoprire le tradizioni, le fantasie e i tessuti che ricordano le culture dei paesi del mondo. Così, abbiamo le fantasie africane o asiatiche, i modelli declinati in chiave moderna e le combinazioni varie, che vedono un maglione di ampie dimensioni su un pantalone corto. Infine, un’altra tendenza è il denim ma lavorato con modalità che lo fanno sembrare sbiadito, lacerato, rattoppato.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/bianco-e-nero-monocromatico-persone-2558273/