Categorie
lifeStyle

Nascondere la pancia: come vestirsi per riuscirci

Nascondere la pancia non è impossibile, basta solo seguire qualche accorgimento. Ecco tante idee per essere alla moda nascondendo questo piccolo inestetismo.

Nascondere la pancia non è impossibile, basta solo prestare attenzione al proprio outfit. Ecco quindi tante idee per essere alla moda nascondendo questo piccolo inestetismo.

Il lavoro d’ufficio, si sa, può diventare un vero problema per la nostra forma. Molte ore al pc, sedute, ci porta a sviluppare quella fastidiosa pancetta che da eliminare è quasi impossibile. Tale situazione ci scoraggia nell’indossare vestitini aderenti o pantaloni molto stretti. Nascondere la pancia, però, è possibile, infatti, basta adottare qualche piccolo accorgimento e non dovremo più preoccuparci di nulla.

Pantaloni a vita alta

I pantaloni a vita alta, oppure, altissima, sono davvero utili per eliminare quella sensazione di disagio e gonfiore che la nostra pancetta ci dà. Anche per quest’anno potremo avere come alleato la moda che, grazie ai pantaloni cropped, ci viene incontro.

Se ai pantaloni aggiungiamo una cinta possiamo nascondere al meglio il punto debole e riusciremo a dare un effetto avvitato al look. Il pantalone, inoltre, se arriva alla caviglia o al polpaccio riesce a slanciare molto di più la figura. A questo punto il risultato è, praticamente, perfetto.

Blazer over size

Le giacche over size, da anni, ci stanno aiutando a nascondere qualche piccolo difetto e, perché no, sono anche più comode da indossare. Un indumento del genere che copre fianchi, lato b e cosce, riusciranno anche a nascondere la pancia.

Se vogliamo distogliere l’attenzione dalla silhouette, allora, possiamo optare anche per borse oversize da portare a tracolla oppure al braccio. Il risultato sarà falsare ogni misura e sfinare la figura.

Attenzione anche ai cardigan. Se siamo in un’occasione casual possiamo optare per un indumento caldo e simile ad un blazer. Il risultato, in questo caso, sarà molto più easy e, quindi, potrà nascondere la pancia al meglio.

Quali sono i colori da utilizzare? Sicuramente nero o blu navy, ma anche tinte sgargianti sono adatte allo scopo e conferiscono maggiore grinta all’outfit.

Gonna a vita alta

Abbiamo già parlato dei pantaloni a vita alta, quindi, anche le gonne sono utili allo scopo. Utilizziamo modelli con toni scuri e lo skin sarà perfezionato. Una gonna a vita alta, inoltre, esalta il seno e slancia la tua figura.

Non dobbiamo aver paura, però, di indossare anche colori chiari, il risultato sarà eccezionale. Occhio anche alle scarpe. Una scarpa alta aiuta a distogliere l’attenzione da qualche piccolo difetto.

Lo scollo a V

Anche lo scollo a V è un ottimo trucco per nascondere la pancia. Questo tipo di taglio aiuta a sfinare la silhouette e conferisce maggiore valore al décolleté.Optare per una camicia a V e con maniche a sbuffo, distoglie l’attenzione dalla pancia.

Potrebbe interessarti anche: L’outfit perfetto per l’estate 2020

Potrebbe interessarti anche: La gonna longuette è la nuova tendenza dell’estate: come abbinarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version