Il Natale di quest’anno sarà diverso a causa delle restrizioni emanate per evitare il contagio da covid-19, ma, nonostante ciò, con un po’ di fantasia anche le festività natalizie di quest’anno potranno diventare piacevoli per tutta la famiglia. Scopriamo come trascorrere le festività natalizie in famiglia senza annoiarsi e svolgendo diverse attività adatte anche ai più piccoli.
Le festività natalizie sono ormai alle porte e stando a quanto emanato tramite il recente Dpcm, sebbene si stia parlando di revocare il divieto di spostamento tra Comuni, non ci si potrà né riunire con tutti i parenti né tantomeno dedicarsi ai festeggiamenti con amici e parenti. Il Natale di quest’anno sarà condizionato dalle restrizioni e dalla raccomandazione di stare a casa, ma, nonostante ciò, lo si può rendere divertente, soprattutto per i bambini. Scopriamo quali sono le attività che potrebbero rendere questo Natale ricco di restrizioni un Natale gioioso in famiglia.
Natale: idee per trascorre il tempo in famiglia
Giochi di società, dolci handmade e decorazioni fai da te sono solo alcune delle attività che potrebbero rendere questo Natale gioioso e piacevole anche per i bambini. Di seguito alcuni consigli per impegnare il tempo durante le festività natalizie
- Crea addobbi e ghirlande
Tutti amano una ghirlanda festiva. Porta fuori i bambini a fare una breve passeggiata, raccogliete assieme rami e pigne e crea una corona assieme ai bimbi che daranno il loro apporto personalissimo e creativo.
- Ornamenti personalizzati per l’albero di Natale
Con delle pigne e una bomboletta spray colore oro o argento potrai far realizzare ai tuoi bambini delle decorazioni personalizzate fantastiche da appendere all’albero. Per rendere il tuo albero di Natale ancor più speciale, acquista qualche Babbo Natale di Cioccolata o qualche bastoncino natalizio di zucchero e fai in modo che i tuoi bambini possano sbizzarrirsi posizionandoli sull’albero
- Film di Natale
Durante la sera della Viglia di Natale, o durante la sera di Natale, guardare i film natalizi è un must! Lascia che ogni membro della famiglia scelga un proprio film di Natale preferito: sarà un momento di condivisione molto forte e adatto a tutti.
- Biscotti di Natale
Omino di marzapane, stelline alla cannella, pan di zucchero: sono tante le alternative tra cui scegliere in fatto di biscotti. I bambini di tutte le età potranno essere coinvolti in cucina. Organizza una “giornata dei biscotti” e riunisci la tua famiglia. Sarà molto divertente sia per i bambini che per gli adulti.
- Giochi di società
Per rallegrare un pomeriggio o un dopo cena proponi alla tua famiglia un gioco di società che sia semplice e che possa coinvolgere tutti come, ad esempio, il Monopoly o Taboo, classici intramontabili. Tra le valide alternative ampio spazio potrebbe essere dato ad un torneo di dama o scacchi sviluppato su più giornate o ai giochi da fare con le carte napoletane come ad esempio Scopa o Asso acchiappa tutto.
Con le carte da Poker, per trascorrere una serata in famiglia si potrebbe optare per Burraco o Scala 40, o in alternativa, per divertirsi un po’ si potrebbe giocare con le apposite carte a Uno, un gioco adatto a grandi e piccini
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Fonte immagine:https://pixabay.com/it/photos/biscotti-di-natale-cucina-culinaria-2261480/
.