Categorie
lifeStyle

Natale: come realizzare originali pacchetti regalo

Scopri come realizzare degli originali pacchetti regalo, per stupire i tuoi amici e parenti a Natale. Nell’articolo tre progetti per prendere spunto.

Originali pacchetti regalo per stupire amici e parenti a Natale. Nell’articolo tre progetti per prendere spunto.

Se rientrate nella categoria di quelle persone che a Natale amano stupire amici e parenti non solo con i regali, ma anche con dei pacchetti strepitosi, vi suggeriamo qualche idea originale per rendere i prossimi doni natalizi veramente speciali.

I materiali

Prima di tutto dovete procurarvi i materiali adatti. Oltre a forbici, nastro adesivo e carta da regalo natalizia o a tinta unita, dovreste procurarvi una pistola a caldo, nastri di stoffa e qualche decorazione. Il resto dipenderà dal progetto che vorrete realizzate. Potreste anche pensare di personalizzare i vostri regali a seconda della persona che deve riceverlo. Vediamo insieme tre progetti facili da realizzare.

Progetto numero 1

Se avete un’amica che ama la natura, potreste pensare di aggiungere al vostro pacchetto degli elementi naturali. Procuratevi una carta regalo che abbia il fondo verde muschio o della semplice carta da imballaggio e del nastro marrone o dello spago. Una volta realizzato il pacchetto, potreste aggiungere un rametto di agrifoglio o di pino, una piccola pigna. Se non avete questo tipo di materiale a disposizione, potreste ricorrere alla stampa di sagome di foglie o pigne che ritaglierete su una carta del colore che desiderate. Se amate, in particolare gli elementi naturali, potreste aggiungere le fette di arancia essiccate al forno, che insieme alle stecche di cannella, renderanno il vostro regalo particolarmente profumato.

Progetto numero 2

Il secondo progetto riguarda, invece, chi ama rendere i propri regali divertenti. In questo caso il consiglio è quello di riprodurre sui pacchetti gli animali che più si amano. Basta cercare in internet le immagini da ritagliare e, con un po’ di colla e pazienza, riprodurli sui vostri regali. La scelta è ampia, si va dal classico Babbo Natale alle renne, dagli orsetti ai pupazzi di neve.

Progetto numero 3

Se amate qualcosa di più elegante, allora potreste optare per l’acquisto di carta più raffinata, come la carta di riso, oppure orientarvi verso quadrati di stoffa natalizia e non solo, che possono poi essere riutilizzati da chi riceve il dono per altri pacchetti o nuovi progetti. Se decidete di utilizzare la stoffa, il consiglio è quello di abbinare uno spago sottile e aggiungere qualche elemento particolare, come un biscotto fatto in casa o un candycane, che daranno al pacchetto un aspetto prettamente natalizio.

Può interessarti anche: Natale: come fare biglietti d’auguri handmade

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/dicembre-natale-festivo-sfondo-3876097/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version