Categorie
lifeStyle

Netflix: cinque titoli dedicati al mondo dell’arte

Netflix non è solo film e serie tv, ma in esso ci sono tantissime proposte interessanti. Nell’articolo vi suggeriamo cinque titoli legati al mondo dell’arte.

Netflix non è solo film e serie tv, ma in esso ci sono tantissime proposte interessanti. Nell’articolo vi suggeriamo cinque titoli legati al mondo dell’arte.

Il catalogo Netflix è ricco di tantissime proposte. Esso riesce a soddisfare veramente i gusti di tutti, grandi e piccini, appassionati di film e serie tv e documentari. Ogni mese arrivano nuovi contenuti di successo, ma spesso ci si sofferma sul titolo del momento, facendoci sfuggire delle piccole perle preziose. Con questo articolo, vi suggeriamo cinque contenuti dedicati al mondo dell’arte, analizzato sotto diversi punti di vista.

Canvas: una tela di ricordi

Canvas: una tela di ricordi è un cortometraggio di animazione di appena nove minuti che vede al centro della narrazione un anziano signore, che dopo aver subito una perdita straziante non riesce più a dipingere. Nonno Arthur ha una passione eccezionale per la pittura e il corto ci parla proprio di questo amore. Sarà proprio la passione per l’arte a spingere il protagonista verso la rinascita.

L’arte soffiata

L’arte soffiata è un reality in cui dieci artisti si sfidano nella sofisticata lavorazione del vetro. Netflix ha appena caricato la seconda stagione, in cui vediamo i concorrenti alle prese con il processo creativo, ma anche su come essi interpretano il mondo che li circonda e tematiche delicate come il cambio climatico o questioni legate alla loro sfera privata.

Velvet Buzzsaw

Per gli amanti del genere thriller imperdibile è Velvet Buzzsaw, il film di Dan Gilroy ambientato nel mondo dell’arte. La vicenda ruota intorno alla figura di un artista, Vetril Dease, morto in totale solitudine. Ovviamente la morte del pittore accende l’attenzione e il valore delle sue opere, che vengono rubate dalla gallerista Rhodora Haze, con la complicità della sua assistente Josephina e del critico d’arte Morf Vandewalt. I tre, mossi dalla cupidigia, sono disposti a tutto, anche ad andare contro il volere dell’artista che desiderava la distruzione delle sue opere dopo la sua morte.

Unicorn store

Unicorn Store, che segna il debutto in regia del Premio Oscar Brie Larson, è la storia “magica” di Kit una pittrice eccentrica, che non essendo riuscita a raggiungere il successo si ritrova di nuovo a vivere a casa dei genitori. Inizia per lei un periodo noioso fatto di un grigio lavoro d’ufficio. Le cose cambiano quando riceve l’invito per il The Store, un luogo che promette la realizzazione dei desideri. Il cast è di altissimo livello, tra gli attori Brie Larson, Samuel L. Jackson e Joan Cusack.

Fran Lebowitz – Una vita a New York

Se cercate un documentario, il suggerimento è per Fran Lebowitz – Una vita a New York. Si tratta di una serie televisiva documentaristica che Netflix ha realizzato insieme a Martin Scorsese. In esse viene racconta la storia, i retroscena e le controversie di Fran Lebowitz, una delle più grandi scrittrici e umoriste d’America. La narrazione si sviluppa in sette episodi e attraverso una serie di interviste e conversazioni tra la scrittrice e lo stesso Scorsese.

Continua a leggere su atuttonotizie.it 

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter 

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/donna-cane-netflix-compressa-5915374/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version