Su Netflix è possibile vedere serie tv e film di grande successo, ma il catalogo è ricco di anime giapponesi impedibili. Vediamone nell’articolo cinque.
Netflix ha un ricco catalogo di Anime. Alcuni sono molto famosi, altri un po’ meno, ma se siete appassionati del genere ne trovate cinque che sono imperdibili. Vediamo quali.
Neon Genesis Evangelion
Neon Genesis Evangelion è l’anime più famoso e amato di sempre. Al centro del racconto c’è un’agenzia giapponese, la NERV, impegnata a combattere contro gigantesche creature misteriose, chiamate Angeli, che minacciano la Terra. Per sconfiggerli sono stati messi in campo dei robot, gli Eva, guidati esclusivamente da ragazzi di circa quattordici anni. Il tema ricorrente degli anime è presente con i robot giganti che combattono gli alieni invasori, ma ad esso si aggiungono il contesto fantascientifico, l’aspetto psicologico e riferimenti biblici e della cabala ebraica.
Fairy Tail
Fairy Tail è l’anime che coniuga in sé magia e combattimento. Al centro della vicenda c’è Lucy Heartphilia, che vuole entrare nella gilda di Fairy Tail e ci riesce nel momento in cui conosce Natsu Dragonil, un mago dall’animo semplice, impulsivo e amichevole che possiede la magia del dragon slayer di fuoco che è in viaggio, insieme al suo compagno Happy, alla ricerca del drago Igneel. Una volta entrata nella gilda i nostri protagonisti, insieme ad altri personaggi, intraprenderanno avventure uniche in cui si intrecciano intriganti storie personali.
Inuyasha
Inuyasha è uno degli anime più seguiti. In esso si racconta la storia di un mezzo demone che vive nell’epoca Sengoku. Intrappolato da un incantesimo, viene liberato da Kagome, una ragazzina che viene dalla nostra epoca, il cui destino è strettamente intrecciato con quello di Inuyasha. I due, insieme ad altri compagni di viaggio, hanno un compito particolare: recuperare i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, impresa che possono portare a termine solo grazie al potere di Kagome.
I sette peccati capitali
The Seven Deadly Sins, meglio nota come I sette peccati capitali, è una serie ambientata nella Britannia e ha come protagonisti un gruppo di sette cavalieri, considerati i più forti della regione. Ognuno rappresenta uno dei sette peccati capitali, per via di una colpa da loro commessa in passato. Il gruppo, guidato da Meliodas, in passato era stato sciolto perché accusato di voler rovesciare il regno di Lionesse, uccidendo il Gran Cavaliere Sacro, Zaratras. Ma con l’arrivo di Elizabeth le cose cambiano e finalmente si scopre la verità e il ruolo dei temibili Cavalieri Sacri.
L’attacco dei Giganti
L’attacco dei Giganti è la storia di una guerra tra giganti e umani. Ambientata nell’anno 845, la storia inizia con la comparsa di un gigante alto circa sessanta metri che riesce ad aprire una breccia nel Wall Maria, presso il distretto di Shiganshina. I giganti divorando tutti gli umani che incontrano, tra cui la madre del protagonista Eren Jaeger. Dopo questo evento, Eren, sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e il loro amico d’infanzia Armin Arlert decidono di entrare nell’esercito e combattere i giganti. Nelle quattro stagioni caricate su Netflix, assistiamo al procedere degli eventi tra guerre aspre e verità sconvolgenti.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://www.netflix.com/search?q=anime