TikTok lancia ancora una tendenza in fatto di make-up; si chiama ‘ombré concealer’ ed è una nuova tecnica utilizzata anche dalle celebrities per ottenere uno sguardo luminoso e effetto lifting. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si realizza.
Ombré Concealer: che cos’è
Su TikTok, grazie anche all’influenza dell’imprenditrice americana Kylie Jenner, è diventato virale l’ombré concealer (oltre 7 milioni di visualizzazioni), una particolare tecnica di color correcting che aiuta a coprire le occhiaie, illuminare lo sguardo e dare un immediato effetto lifting.
Si tratta di un gioco di luci e ombre ottenuto grazie all’utilizzo strategico di un correttore coprente chiaro e due tonalità di blush rosa, una più chiara e una più scura.
Come si realizza
Realizzare l’ombré concealer non è complicato, basta utilizzare un correttore coprente molto chiaro dalla texute setosa e un blush liquido di due diverse tonalità, da sfumare insieme per ottenere una coprenza alta, ma anche uno sguardo fresco e luminoso. Potete utilizzare anche una sola tonalità di blush.
Il primo passaggio prevede l’applicazione del correttore nell’angolo interno dell’occhio. L’ideale è utilizzare un correttore dal sottotono beige chiaro in modo da andare ad illuminare la parte più scura del volto.
Il secondo step consiste nell’applicazione del blush liquido, prima della tonalità più chiara e poi più scura, verso l’esterno. Bisogna dunque creare una gradazione progressiva dal più chiaro al più scuro. Si consiglia di scegliere un blush dalla colorazione molto satura, intensa, luminoso, ma senza micro-glitter all’interno.
Dopo aver applicato tutti i prodotti, sfumate per bene il tutto prima dall’interno verso l’esterno e poi verso l’alto in modo da ottenere uniformità e creare una linea allungata verso le tempie per un effetto cat-eye.
Il risultato finale dovrà essere molto naturale. Avrete uno sguardo senza imperfezioni e con un immediato effetto lifting.
[fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/cosmetici-il-tono-correttore-4442046/]
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter