Gli ombrelli sono necessari per proteggerci dalla pioggia, ma non tutti i modelli sono uguali. Vediamo come essere alla moda anche nelle giornate più piovose.
Ombrelli trendy, accessori indispensabili
Ombrelli trendy non se ne vedono moltissimi, nonostante grandi marchi del lusso come Burberry ne propongano diverse versioni, spesso da abbinare con il trench, per molti rimane un accessorio da utilizzare soltanto nel momento del bisogno. In realtà se un ombrello è scelto con cura non solo diventa un alleato indispensabile nei giorni di pioggia, ma anche un dettaglio che può far risaltare la personalità. Le versioni pocket sono le più gettonate, praticissimi ta tenere in borsa sono ombrelli versatili e leggeri, che molti marchi italiani propongono in versioni divertenti o chic. Brand come H.DUE.O e Perletti propongono una vasta gamma di rainwear, da donna, uomo e bambino, che non solo rispecchiano i trend del momento ma ricercano la qualità e l’innovazione per aggiungere allo stile l’affidabilità. Perletti inoltre ne propone un modello eco-friendly, nel rispetto della sostenibilità ambientale.
Trasparenti o vivaci, cosa si è visto in passerella
Ogni anno a settembre si tiene la New York Fashion Week e quasi sempre il grande evento è accompagnato dalle piogge battenti che segnano l’inizio dell’autunno. Purtroppo quest’anno a causa dell’epidemia da coronavirus l’edizione 2020 si è svolta quasi esclusivamente online, ma gli anni passati abbiamo visto modelle e stilisti sgattaiolare per i vicoli di New York con ombrelli e ombrellini. Non sono passati inosservati gli ombrelli trasparenti, che lo scorso anno erano un vero e proprio trend. Abbiamo visto i trend di stagione che abbinano un look sosfisticato allo stile dandy e il ritorno degli accessori. Anche l’ombrello segue questo trend all’insegna della sobrietà, largo dunque alle stampe geometriche e minimal ma anche ai formati da passeggio, che rievocano quello stile anni ’20 che si è visto in passerella.
Gli evergreen
Come per gli altri accessori anche gli ombrelli hanno dei veri e propri evergreen, primo fra tutti l’iconico Burberry con la stampa originale del brand britannico. Al classico ombrello pieghevole con motivo vintage check si aggiunge il nero con stampa monogramma, un vero e proprio evergreen. Un altro must per le più fashionistas è l’ombrello di Versace nella stampa originale in nero e oro.
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/donna-ombrello-galleggiante-jumping-1245817/
Una risposta su “Ombrelli trendy, come essere glamour sotto la pioggia”
[…] ma che può tornare utile quando, ad esempio, si vogliono lasciare le mani libere dall’ombrello, se si portano delle buste o si esce frettolosamente dalla metropolitana per raggiungere il posto […]