Con l’arrivo dei primi freddi è subito scattata la domanda fatidica: come dobbiamo vestirci per essere sempre alla moda?
Per capire quali saranno le nuove tendenze per questa stagione fredda, abbiamo dato uno sguardo alle passerelle ed una cosa è certa: finalmente si potrà essere comodi e cool allo stesso tempo. Le novità riguardano soprattutto i pantaloni: ecco tutti i trend.
Jeans a sigaretta
I jeans sono un evergreen per tutte le stagioni. Negli anni scorsi siamo stati letteralmente invasi dai jeans slim fit, ma quest’anno qualcosa è cambiato. Sembrerebbe, infatti, che a farla da padrone quest’anno siano i jeans a sigaretta, che mettono in risalto le forme senza, però, stringere troppo. I jeans a sigaretta sono un vero passepartout per diverse occasioni. Ideali da indossare con body dolcevita e un cappotto lungo per coprirsi bene dal freddo.
Pantaloni bouclè
Come detto in precedenza, questa stagione sarà all’insegna della comodità e cosa c’è di più comodo di un paio di pantaloni bouclè? Comodi e larghissimi, tanto da sembrare quasi una gonna sono ideali da indossare per le occasioni più eleganti.
Pantaloni dal taglio maschile
Pantaloni che sembrano rubati nell’armadio di lui? Sono un vero e proprio must di stagione. Diversi stilisti li hanno mostrati in passerella come Gucci che li ha proposti con un effetto che sembra non finito.
Tendenze moda stivali autunno/inverno 2019
Con l’arrivo della stagione invernale non possono certo mancare gli stivali per tenere i piedi sempre al caldo; ma quali sono i nuovi trend?
Stivaletti texani
Alto fino al ginocchio o a metà caviglia, gli stivaletti texani o camperos sono al primo posto della classifica degli stivali di tendenza per questa stagione fredda. I camperos devono avere rigorosamente la punta triangolare ed il tacco squadrato.
Ankle e combats boots
Sono la soluzione ideale per chi non ama gli stivali raso terra, ma neanche quelli con il tacco troppo alto. I cosiddetti tronchetti, ovvero gli stivali alti fino alla caviglia dal tacco medio sono tra gli ultimi trend di stagione. Ideali da indossare in ufficio, da abbinare a pantaloni dal taglio maschile o a gonne di media lunghezza, o semplicemente da indossare per il tempo libero abbinati ad un paio di jeans.