Categorie
lifeStyle

Patch contorno occhi: come realizzarli a casa

I patch contorno occhi sono ottimi alleati contro le occhiaie. Ecco una serie di ricette che ti permetteranno di realizzarli a casa con ingredienti naturali.

I patch contorno occhi sono ottimi alleati contro le terribili borse e le occhiaie. Ecco una serie di ricette che ti permetteranno di realizzarli a casa con ingredienti naturali.

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono due degli inestetismi più diffusi. La maggior parte delle volte è colpa di una notte insonne, trascorsa pensando in continuazione a un evento passato o futuro che crea tensione e stress. A concorrere alla comparsa delle occhiaie è però anche una cattiva alimentazione, dipesa dal troppo lavoro o dai mille impegni che si accumulano durante la giornata.

Per fortuna c’è una soluzione anche per le borse e le occhiaie: i patch contorno occhi, speciali maschere che hanno la forma di mezzaluna, efficace rimedio contro gli occhi spenti e gonfi. Ecco alcune dritte per realizzare i patch contorno occhi con il metodo fai da te, senza aver bisogno di andare in un centro estetico o acquistare quelli già pronti.

Dischetti di cotone per i patch eyes fai da te: tè verde e aloe verde

L’uso dei dischetti di cotone è il modo più semplice per i patch contorno occhi fai da te. I dischetti di cotone possono essere impiegati ad esempio con il tè verde, alimento ricco di bioflavonoidi e polifenoli, potenti antiossidanti considerati tra i migliori alleati per la lotta contro i radicali liberi. In virtù delle sue proprietà nutritive, i patch con dischetti di cotone imbevuti nel tè verde, eliminano le borse sotto gli occhi svolgendo un’azione sgonfiante e riposante per la zona della pelle interessata dal trattamento. Prima di posare i patch contorno occhi al tè verde sotto gli occhi, il consiglio è di far raffreddare il liquido ottenuto dall’infuso in frigo e i dischetti imbevuti nell’infuso in freezer per un paio di minuti.

Un’altra sostanza benefica che può rivelarsi molto utile per la creazione dei patch eyes è l’aloe verde. Per la preparazione dei patch, oltre al dischetto di cotone diviso in due, servirà soltanto l’idrolato di fiordaliso (un cucchiaino), che andrà mescolato con l’aloe vera (2 cucchiaini di gel). Anche in questo caso, rimane valido il consiglio di riporre i patch già preparati in freezer prima di passare all’applicazione sul contorno occhi.

Patch contorno occhi fai da te alla camomilla

Gli ultimi patch contorno suggeriti prevedono l’utilizzo della camomilla, uno dei punti di riferimento nei trattamenti di bellezza per la sua azione naturale schiarente e rinfrescante. Il procedimento per ottenere dei patch eyes di sicura efficacia è lo stesso seguito per i patch occhi con il tè verde. Oltre alla preparazione, ricordare poi di lasciare i patch ottenuti al fresco, in modo da ottenere un effetto ancora più sgonfiante e riposante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version