Categorie
lifeStyle

Pennelli per il trucco: come pulirli con metodi naturali

I pennelli per il trucco sono un elemento essenziale affinché tu possa ottenere un make up intrigante ed in linea con le tue esigenze. Ecco come pulirli.

I pennelli per il trucco sono un elemento essenziale affinché tu possa ottenere un make up intrigante ed in linea con le tue esigenze.

I metodi naturali per pulire i pennelli per il trucco

I pennelli per il trucco oltre a dover imparare ad utilizzarli correttamente devi anche saperli pulire in maniera adeguata per poterne sfruttare le caratteristiche più a lungo con risultati ottimali. Contrariamente a quanto tu possa pensare puoi pulire adeguatamente i tuoi pennelli da trucco anche utilizzando alcuni prodotti che puoi reperire facilmente all’interno della tua abitazione senza ulteriori esborsi economici. Un ulteriore motivo che ti spingerà a prenderti cura dei tuoi pennelli dopo l’utilizzo è la possibilità di eliminare, dalle setole, possibili germi e batteri che potrebbero infettare la pelle del tuo viso con problematiche assolutamente da non trascurare.

Un primo approccio per la corretta pulizia dei pennelli è quello di utilizzare acqua e sapone. La pulizia la devi eseguire ogni qual volta hai usato i pennelli e dunque prima di riporli all’interno del tuo beauty case. Un metodo alternativo che però ti permette dei riscontri straordinari è quello di usare l’olio d’oliva oppure l’olio di mandorle. Questo prodotto naturale consente di eliminare ogni traccia e residuo di trucco. Non devi far altro che intingere il pennello all’interno di un quantitativo minimo di olio e quindi massaggiare le setole sul palmo della tua mano effettuando i più disparati movimenti. L’unica cosa di cui far attenzione con questo metodo è quella di non piegare le setole.

Aceto e limone, olio di cocco o magari bicarbonato

Un ulteriore metodo che puoi prendere in considerazione per pulire i pennelli è quello di utilizzare l’aceto e il limone. Sono due prodotti assolutamente naturali: in una classica tazza per il tè devi inserire dell’acqua calda e quindi qualche goccia di aceto e limone. L’aceto ti permetterà di eliminare dalle setole tutte le impurità ed i residui di trucco mentre il limone sarà ottimale per cercare di smorzare l’odore piuttosto intenso che rilascerà l’aceto. Insomma il loro supporto combinato ti consentirà di ottenere un risultato soddisfacente al pari di prodotti appositamente realizzati per lo scopo.

Una valida alternativa è anche quella di utilizzare l‘olio di cocco oppure il tea tree oil. Anche in questo caso dovrai dosare la loro concentrazione all’interno di acqua corrente e quindi massaggiare le setole al loro interno per poter eliminare le impurità. Per avere un test sull’efficacia di questo metodo e di altri metodi appena descritti, puoi inserire il pennello all’interno di una tazzina di acqua e verificare che questa rimanga limpida e cristallina dopo un leggero movimento delle setole. In caso contrario dovrai nuovamente pulire e cercare con maggiore efficacia di eliminare lo sporco che si è depositato. Puoi anche usare il bicarbonato insieme dell’olio di cocco o magari di aceto e limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version