Il Natale si avvicina e mentre ancora si attende il prossimo DPCM sulle disposizioni per le festività cominciamo a scoprire le idee regalo per i più piccoli.
Regali di Natale per i bambini, una gioia anche in piena emergenza sanitaria
Babbo Natale sta arrivando e per i più piccoli le festività natalizie rappresentano sempre una gioia. Il periodo non è dei migliori e le nuove disposizioni che verranno emanate dopo il 3 dicembre potrebbero evitare spostamenti e viaggi tra le Regioni. Da oggi Lombardia, Piemonte e Calabria sono passate in fascia arancione e i negozi hanno riaperto le vetrine. Vediamo insieme qualche idea per anticipare l’acquisto dei regali di Natale per i più piccoli, per evitare di arrivare al 23 dicembre con l’acqua alla gola.
Regali per bambini da 1 a 3 anni
La fascia d’età compresa tra 1 e 3 anni è la più delicata e per questo gli acquisti di Natale devono essere fatti con particolare attenzione. Da evitare tutti i giochi che presentano componenti piccole e che presentano la dicitura “non adatto ai bambini di età inferiore ai 3 anni”. Per orientarsi verso giochi educativi in commercio esistono moltissime versioni di tipo montessoriano, che aiutano lo sviluppo delle capacità cognitive come i giochi geometrici e ad incastro, le tavole impila ordina e i famosissimi regoli. I libri educativi in commercio sono moltissimi e in base all’età del bambino si può scegliere tra pop-up e libri da colorare. Una categoria molto apprezzata sono i giochi di costruzione adatti ai più piccoli. Vi sono molti brand, mass market oppure di nicchia, che realizzano costruzioni con mattoncini grandi in legno o plastica atossica.
Regali per bambini dai 4 ai 10 anni
Il mercato dei giocattoli per bambini dai 4 ai 10 anni è il più vasto e vi sono numerosissime opzioni in base alle attitudini e alle scelte del bambino. Tra i tanti giochi da consigliare, oltre alle solite bambole ed action figures, vi sono le fabbriche di slime e plastilina. Prodotte da diverse marche piacciono molto ai bambini che si divertono a creare nuove figure dando sfogo alla manualità e alla creatività. Come per i più piccoli il comparto delle costruzioni è tra i più richiesti e le grandi marche propongono set sempre più divertenti e brandizzati. Tra i regali di Natale più importanti e costosi vi sono i monopattini, le macchine elettriche ma anche biciclette e pattini a rotelle. Un settore che si colloca a metà tra lo sport e il gioco ed è sempre richiesto, soprattutto dai bambini più grandi. Infine si può scegliere un regalo di Natale tra i tantissimi giochi da tavolo in commercio che spaziano da quelli più educativi ai puramenti ludici. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, l’importante è che Babbo Natale riesca a consegnarli la notte del 24 dicembre.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/natale-regali-imballato-sorpresa-4641058/