San Valentino è l’occasione giusta per trascorrere del tempo con il partner guardando un buon film. Nell’articolo tutti i titoli da vedere e rivedere insieme.
San Valentino quest’anno sarà diverso dagli altri anni a causa della pandemia e delle restrizioni sociale, ma non tutti i mali vengono per nuocere. Infatti, il San Valentino 2021 può essere una buona occasione per trascorrere nell’intimità di casa delle piacevoli ore in compagnia del partner e guardare un film può rappresentare sicuramente una buona idea. Ecco per voi una selezione dei film migliori da vedere insieme.
Film Classici
I film classici, anche se li abbiamo già visti, sono sempre la scelta migliore. Nonostante alcuni siano veramente datati, la bravura degli attori e le sceneggiature coinvolgenti, continuano ad emozionarci. Tra questi suggeriamo Pretty Woman, Ghost, Notting Hill, C’è post@ per te! ed Harry, ti presento Sally.
Film tratti da romanzi
Il mondo della letteratura ha da sempre ispirato il cinema hollywoodiano e tantissime sono le pellicole che raccontano storie d’amore. I più visti e da rivedere sono Chocolat con Johnny Depp e Juliette Binoche; Ragione e sentimento, tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen. Questo film ha un cast d’eccezione, composto da Emma Thompson, Alan Rickman, Hugh Grant e una giovane Kate Winslet. Infine, da vedere è anche Orgoglio e pregiudizio, anche questo tratto dal un romanzo di Jane Austen, ma con Keira Knightley e Matthew MacFadyen nei panni dei protagonisti.
Film più recenti
Le pagine della nostra vita è un film del 2004, interpretato da Ryan Gosling e Rachel McAdams. La storia, anche in questo caso, è ispirata ad un romanzo, quello di Nicholas Sparks, in cui si racconta la storia d’amore tra Noah e Allie. La verità è che non gli piaci abbastanza è, invece, una commedia sentimentale del 2009, in cui ritroviamo Scarlett Johansson, Ben Affleck, Drew Barrymore e Jennifer Aniston. Un’altra commedia romantica è (500) giorni insieme con protagonisti Zooey Deschanel e Joseph Gordon-Levitt nei panni dei protagonisti alle prese con la loro nascente e complicata storia d’amore.
Film d’autore
Se siete alla ricerca di film “d’autore”, A piedi nudi nel parco, con Jane Fonda e Robert Redford, nei ruoli di una giovane coppia di sposi a New York. Ci sono anche Insonnia d’amore e Sabrina, Quest’ultimo è un bellissimo film del 1954 diretto da Billy Wilder e interpretato da Audrey Hepburn e Humphrey Bogart. Se, invece, amate i musical, la scelta è per Dirty Dancing – Balli proibiti, un film del 1987 con un affascinante Patrick Swayze.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/uomini-donne-abbigliamento-coppia-2425121/