Cercate ispirazione per il vostro make-up di San Valentino? Nell’articolo vi diamo qualche semplice e utile idea e i consigli su quello che è da evitare.
Per San Valentino la parola d’ordine sarà perfezione. Quindi dovrete prestare parecchia attenzione anche al make-up. Probabilmente siete abitudinarie e utilizzate lo stesso make-up sia per il lavoro che per le occasioni, ma per San Valentino sarà necessario fare uno strappo alla regola. Nell’articolo qualche suggerimento per realizzare un make-up perfetto sia che andiate a cena fuori o restiate a casa a guardare un film per l’occasione.
Make-up romantico o retrò
La scelta del make-up dipende anche dal look che sceglierete di indossare a San Valentino. Nonostante ciò, ce ne sono alcuni che sono intramontabili e che vi renderanno semplicemente perfette. Il primo è un make-up romantico. Questa scelta è per chi ha gusti semplici e ha deciso di apparire quasi acqua e sapone. Questo non significa assenza di trucco, ma andrete a usare tonalità leggere di ombretti e blush, mentre sulle labbra un tocco di illuminante o lucidalabbra semplice.
Make-up classic
Per make-up classic si intende un trucco semplice, ma che dà molta personalità. In questo caso parliamo di un rossetto rosso e di un contorno occhi accentuato con matita nera e eyeliner. Se volete osare un po’, potreste aggiungere delle ciglia finte o usare un mascara allungaciglia.
Make-up dark
Il make-up dark è adatto a chi sceglie di indossare un look rock. In questo caso è inevitabile un ombretto nero o grigio scuro accentuato da un contorno occhi nero. Per questo tipo di look è importante la scelta del rossetto. Un abbinamento perfetto è il rosso, ma nelle tonalità più scure o tendenti al bordeaux.
Errori da evitare
Sia che scegliate uno dei make-up precedenti o pensate di osare con make-up Pastel glam, Color block o Burning desire è necessario stare attenti a non esagerare. Innanzitutto, tenete d’occhio il look, poiché il make-up dovrà andare di pari passo con il vostro stile e poi attenzione alla scelta dei prodotti. Ad esempio, valutate la tipologia di rossetto e non solo il colore, lo stesso discorso con le matite contorno occhi o con il fondotinta. Ogni pelle ha le sue caratteristiche e per ognuna c’è uno specifico prodotto. Poi, non esagerate con gli illuminanti e attenzione a stendere bene il fondotinta.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/donna-ritratto-viso-pelle-make-up-3096664/