Categorie
lifeStyle

San Valentino: il menù da preparare con il partner

Per San Valentino perché non cucinare insieme un menù dedicato? Nell’articolo vi proponiamo un menù facile e veloce da realizzare in compagnia del partner.

Per San Valentino perché non cucinare insieme un menù dedicato? Nell’articolo vi proponiamo un menù facile e veloce da realizzare in compagnia del partner.

Per il prossimo San Valentino non tutti potranno festeggiare come gli altri anni a causa dell’emergenza Covid-19, ma non bisogna scoraggiarsi e anzi si può cogliere l’occasione per trascorrere un po’ di tempo con il partner e preparare insieme, ad esempio, delle gustose ricette. Vediamo insieme qualche idea facile e veloce.

Antipasto

Rotolini di melanzane e zucchine ripieni. Per questo antipasto vi basterà arrostire leggermente le fettine di zucchine e melanzane e farcirle con formaggio spalmabile e fette di prosciutto cotto o crudo. Una volta farcite, arrotolate le fette e chiudetele con uno stuzzicadenti. Preparare i rotolini in un piatto di portata e versate un filo di olio evo.

Risotto allo Champagne

Come primo piatto una scelta veramente azzeccata può essere il risotto allo champagne. Il procedimento è quello di un risotto classico, con il riso cotto lentamente con brodo vegetale e mantecato con il burro. Lo champagne vi servirà per sfumare, dando al vostro piatto un sapore veramente unico. Se non avete lo champagne, potete optare per il nero di seppia o per lo zafferano, altri ingredienti ugualmente pregiati.

Saltimbocca alla romana

I saltimbocca alla romana sono un secondo facile e veloce da fare e particolarmente gustoso. Vi basterà recuperare delle fette di vitello e farcirle con prosciutto crudo e foglie di salvia o alloro. Una volta salate e infarinate, vi basterà cuocerle in olio e burro. Volendo, potete optare per la carne di maiale e il prosciutto cotto.  

Biscotti di San Valentino

I biscotti di San Valentino sono sicuramente l’ideale. Sono facili da realizzare e perfetti per essere regalati. Vi basterà recuperare due stampi a forma di cuore di dimensioni diverse e la crema alle nocciole o la marmellata del gusto che più vi piace. Per realizzare questi biscotti, vi basterà realizzare la pasta frolla, creare le formine e farcirle. Dopo la cottura un tocco di zucchero a velo e i vostri biscotti saranno perfetti.

Il menù di San Valentino è pronto, non vi resta che creare solo una dolce atmosfera!

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/pasticceria-dolcezza-zucchero-a-velo-1521502/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version