Categorie
lifeStyle

Scrub labbra: consigli utili per realizzarne uno

Lo scrub labbra è un ottimo esfoliante ed è possibile prepararlo anche in casa. Ecco alcuni consigli per realizzarlo e applicarlo in modo semplice e veloce.

Lo scrub labbra è un ottimo esfoliante ed è possibile prepararlo anche in casa. Ecco alcuni consigli per realizzarlo e applicarlo.

Durante i mesi estivi, e soprattutto dopo una vacanza al mare, può capitare che l’aria secca o il vento possa danneggiare il delicato tessuto delle nostre labbra. Per ridare loro un aspetto morbido non occorre acquistare chissà quale prodotto: basta uno scrub, anche uno casalingo fatto con ingredienti naturali. Ecco qui, dunque, alcuni consigli che possono tornare utili per chi lo effettua per la prima volta.

1. Usa sempre ingredienti naturali
Per creare un ottimo scrub puoi utilizzare ingredienti naturali, perché sono semplici da recuperare, economici, ma soprattutto sicuri per la tua pelle. Ottimi agenti esfolianti per uno scrub naturale sono, ad esempio, il sale fino, il sale grosso o lo zucchero.

2. Fai uno scrub delicato
Ricorda di essere sempre estremamente delicata quanto ti fai uno scrub alle labbra, perché il tessuto epiteliale di questa zona è molto irrorata e sensibile e non va mai strofinata con forza.

3. Usa un guanto esfoliante
Oltre agli ingredienti naturali puoi sfruttare anche l’azione meccanica dei guanti esfolianti. Usali sulle labbra (ma anche su tutto il corpo) in maniera delicata, passando più volte senza insistere. Il guanto rimuoverà le cellule morte in eccesso e l’acqua calda sarà il perfetto alleato per un’azione emolliente. Uscita dalla doccia, ricorda di applicare sulle labbra un burrocacao o una crema che non contenga sostanze aggressive. L’ideale sarebbe un prodotto naturale a base di cera d’api o un olio vegetale.

4. Dai volume alle labbra
Per dare un aspetto più turgido e appassionato alle tue labbra puoi arricchire il tuo scrub naturale con un pizzico di peperoncino (meglio quello in polvere). Il suo principio è, infatti, vasodilatatore per cui dona alle labbra un effetto momentaneo di maggior volume. Non ricorrere, però, al peperoncino troppo spesso, perché può diventare un agente irritante.

4. Addolcisci le labbra con il miele
Un’idea dolce e allo stesso tempo curativa per riparare labbra screpolate può essere quella di usare anche il miele. Crea uno scrub amalgamando un po’ di zucchero con del miele (possibilmente di alta qualità) e passalo più volte delicatamente sulle labbra. Lascia agire per alcuni minuti il miele e i suoi buoni principi, come vitamine, sali minerali, enzimi e antiossidanti naturali, per un sicuro effetto riparatore.

Potrebbe interessarti anche Come avere labbra carnose utilizzando il make-up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version