Categorie
lifeStyle

Shullet, il taglio di capelli di tendenza del 2021/2022

Uno dei tagli di capelli di tendenza dell’autunno-inverno 2021/2022 è lo shullet, un taglio nato dall’unione tra lo ‘shug’ e il ‘mullet’. Ecco di cosa si tratta.

Uno dei tagli di capelli di tendenza dell’autunno-inverno 2021/2022 è lo shullet, un taglio nato dall’unione tra lo ‘shug’ e il ‘mullet’. Ecco di cosa si tratta.

Tra i tagli di capelli di tendenza dell’autunno-inverno 2021/2022 c’è lo shullet, un taglio sbarazzino, già molto gettonato la scorsa estate, caratterizzato da vistose scalature, a metà strada tra il mullet e lo shaggy bob. Scopriamo insieme di cosa si tratta.  

Che cos’è lo shullet?

Il termine “shullet” deriva dall’unione dei nomi di altri due tagli di capelli: lo “shag” e il “mullet”. Si tratta infatti di un taglio scalato che unisce le caratteristiche del caschetto lungo e scalato (shag)  a quelle del mullet, il taglio corto nella parte del capo e più lungo in quella bassa.

Lo shullet è caratterizzato da frangetta corta e diverse scalature, gonfio sulla parte alta della testa e più leggero sulle lunghezze; ricorda i capelli da rockstar anni ’80.

Come il mullet, anche lo shullet dona un’aria sbarazzina e un tocco di originalità. L’ideale per chi ama osare o non ha tempo di fare la piega liscia ai capelli. E’ infatti un taglio di facile gestione, che va portato ‘spettinato’, per dare movimento alla chioma. Solo la frangia richiede un po’ più di accortezza perché va stirata con spazzola e phon.

Questo taglio sta spopolando anche tra le star, tra cui la cantante Billie Eilish e l’attrice Maisie Williams.

Shullet – Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQrcaPEgWsl/

A chi sta bene?

Lo shullet sta bene in modo particolare a chi ha chiome voluminose, dunque a chi ha molti capelli e a chi ha i capelli ricci o mossi, perché riequilibra i volumi andando a sfoltire laddove i ricci sono solitamente più fitti, senza però far perdere loro elasticità e corposità. Lo shullet è indicato anche per le chiome lisce, per donargli movimento e leggerezza; è però da evitare se si hanno capelli molto fini e sottili o rovinati dalla decolorazione, perché essendo un taglio molto scalato potrebbe dare la sensazione che i capelli siano ancora meno.

Con quali colori di capelli sta meglio lo shullet?

I tagli sbarazzini come lo shullet si prestano molto bene ad accompagnare tinte vivaci, colori accesi come il viola Grape o il rosso fuoco. Si può optare anche per sfumature su base nera. Anche le mèches stanno molto bene con lo shullet perché vanno a incorniciare il viso seguendo le scalature.

Il Golden Peach o biondo pescato, colore di tendenza dell’autunno 2021, è un’altra tinta che si combina molto bene con questo taglio super scalato.

Ad ogni modo, per trovare lo stile più adatto a voi, rivolgetevi sempre ad un professionista che saprà consigliarvi al meglio.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=348873829932560&set=pb.100044298376167.-2207520000..

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=348878256598784&set=pb.100044298376167.-2207520000..

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version