L’utilizzo del siero alla bava di lumaca, sembra essere un ottimo rimedio naturale per la bellezza della pelle del viso e del corpo. Ecco come funziona.
Il siero alla bava di lumaca per prendersi cura della pelle
Certamente avrai sentito parlare degli incredibili benefici per la tua pelle che può offrirti il siero alla bava di lumaca. In particolare, si tratta di un prodotto di cosmetica concentrato che ha come principale obiettivo quello di donare alla pelle maggior luminosità. Inoltre, permette di nutrire al meglio l’epidermide soprattutto per quanto riguarda la pelle del viso e la zona del contorno occhi.
Questo significa che puoi utilizzare il siero magari in combinazione con altre creme per riuscire a prevenire e contrastare i primi segnali di invecchiamento e in particolar modo le rughe, ma anche alcune imperfezioni dovute ad esempio alle cicatrici. Il siero viene realizzato grazie alla possibilità di sfruttare le incredibili proprietà della bava di lumaca ossia quella secrezione naturale che viene prodotta dalle lumache.
La bava dispone di proprietà importanti che consentono un’azione idratante, cicatrizzante e antimicrobica. Non a caso le lumache sfruttano la loro bava anche per proteggere e curare il proprio tessuto in caso di danno o di qualsiasi altro genere di problema. Da diversi anni questa bava è oggetto di studi approfonditi per sfruttarne le caratteristiche per la cura e la bellezza della pelle del viso e delle altre zone del corpo.
Le tante proprietà e benefici della bava di lumaca
Le proprietà cosmetiche della bava di lumaca sono dovute ad una elevata percentuale di acido glicolico, collagene, elastina e tante vitamine e sali minerali. Un concentrato di sostanze che sanno nutrire al meglio la pelle permettendole di rimanere giovane. Tra i benefici di cui puoi godere utilizzando un siero alla bava di lumaca, c’è la sua importante azione idratante che ti permette di migliorare l’aspetto della tua pelle. Inoltre, la bava ha anche la capacità di offrire un’azione esfoliante eliminando dalla pelle le cellule morte e tutte le altre sostanze tossiche che possono essersi depositate col tempo.
Tuttavia, i benefici non terminano qui in quanto il siero permette anche di fruire di un’azione antiossidante e cicatrizzante, il che comporta la possibilità di eliminare alcuni inestetismi causati da un trauma oppure da un intervento chirurgico. Come abbiamo evidenziato nella bava è anche presente collagene ed elastina che sono essenziali per donare alla pelle resistenza ed elasticità. Solitamente i sieri alla bava di lumaca presentano una concentrazione di bava pari al 80%. Grazie a questa importante e concentrazione viene utilizzato moltissimo per contrastare la formazione di rughe e minimizzare quelle già presenti. Solitamente si applica quotidianamente il siero alla bava di lumache anche per ridurre la comparsa di brufoli e altre infiammazioni e irritazioni della pelle. Infine, viene usato il siero anche per friggere da ottima base per il trucco.
Potrebbe interessarti anche Siero viso: cos’è e come funziona