Categorie
lifeStyle

Siren Eyes, la tendenza trucco occhi dell’estate 2022

La tendenza dell’estate 2022 in fatto di trucco occhi si chiama Siren Eyes. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzare questo look molto gettonato su Tik Tok.

La tendenza dell’estate 2022 in fatto di trucco occhi si chiama Siren Eyes. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzare questo look molto gettonato su Tik Tok.

Se siete alla ricerca di un trucco che renda i vostri occhi ammalianti e il vostro sguardo tagliente, i Siren Eyes fanno al caso vostro. Il trend sta spopolando su Tik Tok, dove il relativo hashtag ha collezionato milioni di visualizzazioni fra video e tutorial. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come ricreare questo look.

Cosa sono i Siren Eyes?

Tra le tendenze trucco occhi piú gettonate dell’estate 2022 vi sono i Siren Eyes, letteralmente “occhi da sirena”. Si tratta infatti di un tipo di make-up che rende lo sguardo ammaliante e più profondo, proprio come quello delle creature mitologiche note come sirene.

Spesso capita di confondere i Siren Eyes con i Foxy Eyes, in quanto entrambi sono caratterizzati dalla presenza di una linea allungata all’interno dell’occhio. Tuttavia queste due tecniche di make-up hanno obiettivi diversi.

Come detto, i Siren Eyes puntano a creare uno sguardo catalizzante, ammaliante, tagliente, e anche un po’ misteroso, proprio come misteriosa è la figura delle sirene. Per ottenere questo effetto, con l’eyeliner si vanno a creare linee in orizzontale, anche nella parte esterna dell’occhio, andando solo leggermente a sollevarla verso la palpebra fissa.

Al contrario, i Foxy Eyes, hanno l’obiettivo di liftare lo sguardo, quindi la linea di eyeliner esterna sarà obliqua e diretta verso le sopracciglia.

I Siren Eyes sono molto amati dalle celebrità come Kylie Jenner, Megan Thee Stallion, ma soprattutto Bella Hadid

A chi stanno bene?

I Siren Eyes si adattano sia a chi ha gli occhi grandi sia a chi li ha più incavati. In particolare, stanno molto bene a chi ha gli occhi molto rotondi. In questo caso si consiglia però di non andare successivamente ad arrotondare il trucco con giochi grafici, cosa che invece in genere si fa quando si realizza questo tipo di make-up.

I Siren Eyes rendono di meno su chi ha gli occhi già naturalmente allungati, in quanto si ottiene uno sguardo ancora più tagliente. Ad ogni modo, non c’è nessuna regola scritta, quindi questa tipologia di make-up può essere sperimentata anche da chi ha già gli occhi allungati, proprio per enfatizzare questa caratteristica, come fa Bella Hadid, la quale sceglie spesso questo look per accentuare ulteriormente la forma già molto allungata dei suoi occhi. Chi ha gli occhi già allungati, magari può andare a giocare con la grafica arrotondata sulla palpebra.

Come si realizzano?

Sebbene il trend dei Siren Eyes si presti a più interpretazioni e dunque si possa declinare in tantissimi modi differenti con numerose varianti a seconda dei gusti, esistono alcune regole base per realizzare questo make-up occhi: il colore principale da utilizzare è il nero e la struttura si deve sviluppare sempre in orizzontale. Vediamo insieme come procedere per la realizzazione.

Prima di passare a realizzare i Siren Eyes, si consiglia di utilizzare un primer come base, affinchè il trucco duri di più. Successivamente, bisogna tracciare con un eyeliner in penna extranero una linea sottile all’interno dell’occhio. Passate poi all’esterno creando una linea allungata senza però puntare troppo verso l’alto. Fatto ciò, si passa ad utilizzare una matita nera morbida per andare a sfumare le linee. La matita può essere passata anche nella rima interna superiore dell’occhio, evitando la parte centrale, per rendere lo sguardo più sensuale.

Alcune versioni di questo make-up prevedono anche la creazione di una riga inferiore esterna che intensifica ulteriormente lo sguardo.

I Siren Eyes possono essere abbinati anche ad altre tipologie di make-up, ad esempio al trucco grafico colorato. Potete utilizzare, ad esempio, un ombretto neon da sfumare all’interno e all’esterno dell’occhio.

Se vi piacciono, potete aggiungere anche brillantini o perle (i Pearl Eyes) da applicare con la colla per ciglia finte in punti strategici per rendere il trucco ancora più ammaliante.

Se preferite un trucco occhi più sobrio, ai Siren Eyes potete abbinare un trucco labbra più intenso, utilizzando un gloss o una tinta rossa, per rendere il make-up più vistoso.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CTsrmDFgdH9/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BxOGNQIA8N2/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version