Anche a casa possiamo prenderci cura di noi e detergere la pelle in maniera eccellente e professionale usando ingredienti naturali e salutari, reperibili facilmente nella nostra dispensa. Scopriamo 5 trucchi infallibili per detergere la nostra pelle al meglio e realizzare una perfetta skincare.
Lockdown e vita sedentaria non sono certo i migliori alleati per una pelle perfettamente detersa e idratata, e se a questo aggiungiamo la difficoltà di avvalerci delle professioniste dei centri estetici ci rendiamo conto che latte detergente e tonico potrebbero non essere sufficienti. Ecco allora qualche consiglio per avere una pelle radiosa e splendente con ingredienti semplici e naturali.
5 prodotti per la bellezza della nostra pelle
Prendersi cura della propria pelle è da sempre una priorità soprattutto per le donne, e con alcuni piccoli trucchetti e ingredienti che solitamente abbiamo in casa la nostra pelle sarà perfettamente idrata. Scopriamo insieme i 5 ingredienti di bellezza per il nostro viso:
- Olio di oliva: Anche se l’olio risulta grasso al tatto, non dobbiamo lasciarci condizionare perché il grasso serve proprio a sciogliere il grasso e dunque niente di meglio che utilizzare dell’olio di oliva per sciogliere il trucco, a sua volta composto di grassi. Per una detersione efficace, l’ideale è usare una salvietta morbida ed un sapone naturale per terminare l’operazione di pulizia ed avere una epidermide perfettamente lucente e omogenea.
- Oli naturali: gli oli naturali sono composti da sostanze grasse affini al sebo della pelle. Risultano essere davvero utili per una detersione efficace e naturale, senza alcun problema di tollerabilità, senza peraltro ungere; l’olio passato sul viso è un vero elisir di bellezza da inserire subito nella propria skincare routine.
- Il sapone di Aleppo: anche il sapone può diventare a pieno titolo un alleato della nostra beauty routine casalinga. Perfetto per completare la detersione ed eliminare definitivamente l’olio che abbiamo usato inizialmente, è particolarmente indicato se abitiamo in realtà molto inquinate o la nostra pelle è da normale a mista. Tra i saponi, quello su cui puntare è il famoso sapone di Aleppo, prodotto in Siria, che contiene olio di oliva ed alloro ed è perfetto per tutta l’igiene personale.
- Olio di mandorle dolci e olio di Jojoba: l’olio di mandorle dolci è utilissimo per il rituale di bellezza, ideale per chi ha una pelle molto secca. L’olio di jojoba è molto utile per chi invece deve struccarsi avendo una pelle è mista o grassa.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/