Dalle tonalità calde a quelle scure, tutti i colori degli smalti per unghie a cui ispirarsi per la prossima stagione autunnale.
Nonostante le temperature siano ancora elevate e tipicamente estive, la bella stagione si avvia alla conclusione ed è tempo di pensare all’autunno, che sta bussando alle porte. Dopo aver scoperto le tendenze di colori e tagli per capelli per l’autunno 2020, scopriamo insieme quali saranno le nuances per unghie di moda nella prossima stagione autunnale.
Smalti, le nuances calde
In autunno si tende di solito a scegliere colori scuri per le unghie ed anche quest’anno sarà così. In particolare, il prossimo autunno andranno per la maggiore il color cioccolato fondente e il borgogna, ma anche il viola e le varie sfumature del blu.
Tuttavia, il must have della stagione autunnale saranno le tonalità calde, che ricordano il fogliame. Colori come l’arancio scuro, il color ocra e il color caramello, infatti, la faranno da padrone. L’arancione, in particolare, sarà di grande tendenza. Si tratta di un colore adatto soprattutto a chi ha una carnagione ambrata o scura.
Saranno di tendenza anche tutte le tonalità di marrone, dalle più chiare alle più scure.
Eleganti e facilmente abbinabili, le nuances calde possono essere stese sull’intera unghia, oppure come french o, ancora, in modalità degradé.
Gli intramontabili: rosso e smalti nude
Dopo essere state protagoniste dell’estate, continueranno ad essere di tendenza fino al prossimo inverno anche le tonalità nude e pastello.
Gli smalti nude sono ormai un classico della manicure e sono prediletti soprattutto da coloro che non amano molto i colori forti. In particolare, per avere unghie al naturale, questo autunno basterà “stendere” un velo di smalto trasparente, o al massimo applicare sopra la base dei glitter o strass.
Il colore intramontabile per eccellenza è, manco a dirlo, il rosso. Con le sue mille sfumature è infatti adatto a tutte le stagioni e a tutte le carnagioni ed anche questo autunno sarà protagonista. In particolare, quest’anno saranno in voga il rosso rubino e il black cherry.
Le tendenze meno classiche: color denim, smalti metallizzati e metallici
Passiamo adesso a tonalità meno classiche. Uno smalto da provare per avere unghie chic e diverse dal solito è quello color denim. Si tratta di una colorazione molto sofisticata tra il blu e il grigio, adatta a qualsiasi outfit e occasione.
Altra tendenza particolare dell’autunno che verrà sono gli smalti metallizzati sui toni dell’argento e oro, ad effetto specchio, ideali per chi ha le unghie lunghe; da sfoggiare in occasioni quali feste (soprattutto quelle natalizie) e ricevimenti vari. Con queste tonalità sicuramente non passerete inosservate, basterà solo saperli abbinare.
Tonalità basiche
Chiudiamo citando, tra i colori di smalti di tendenza per l’autunno, i colori neutri, ma che si fanno comunque notare. Stiamo parlando di tonalità basiche come il grigio che, nelle sue varie sfumature, come il grigio perla, il grigio antracite e il grigio-lavanda, si abbina praticamente a tutto e, sebbene non sia un colore sgargiante, non passa inosservato.
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/manicure-pedicure-cosmetici-870857/