Le soap brows sono il nuovo trend per le sopracciglia, rubato direttamente dalle sfilate di moda. Ecco in cosa consiste questa tecnica e come realizzarla a casa.
In questo periodo in cui la bocca e il naso sono coperti dalla mascherina, l’attenzione si concentra non solo sugli occhi, ma anche sulle sopracciglia, che incorniciano lo sguardo, esaltandone la bellezza, e possono cambiare completamente l’aspetto del viso. C’è chi le sfoltisce con la pinzetta, chi se le tatua e chi invece preferisce abbandonarle alla loro crescita spontanea. Ma la nuova tendenza per avere sopracciglia perfette si chiama Soap Brows, letteralmente “sopracciglia di sapone”, e sta spopolando su Instagram. Si tratta di pettinare le sopracciglia con il sapone per renderle disciplinate, lucide e impeccabili. Ecco tutti i consigli per realizzare le soap brows.
Cosa sono le soap brows
Il termine Soap Brows, molto in voga sui social, si riferisce ad una tecnica rubata dai backstage delle sfilate di moda, dove i MUA se ne servono già da tempo per agevolare la pienezza e l’intensità delle sopracciglia e ottenere un risultato a lunga tenuta. Non sorprende che questo escamotage beauty sia tornato prepotentemente alla ribalta visto che ormai da anni vanno di moda le sopracciglia spesse e folte alla Cara Delevigne. È qui che entra in gioco il sapone, che grazie alla glicerina crea un effetto folto e fa sembrare le sopracciglia più piene.
Molti make up artist preferiscono usare la saponetta al posto del gel fissante per le sopracciglia perché, a detta loro, ha una presa più forte sui peli e resiste meglio al caldo e al sudore, senza contare il costo inferiore. È importante però verificare che il sapone contenga glicerina, ingrediente da cui dipende la capacità fissante, e che sia trasparente, così da non creare un’antiestetica patina bianca.
Come fare le soap brows
Per realizzare le soap brows basta prendere uno scovolino come quello del mascara, inumidirlo leggermente con acqua calda del rubinetto, acqua termale, lacca per capelli o uno spray fissante per il trucco e passarlo sulla saponetta. Dopo aver impregnato bene lo scovolino, procedi spazzolando i peletti avanti e indietro e poi con un movimento dal basso verso l’alto, così da sollevare l’arcata sopraccigliare, fissandola, e rendendo le sopracciglia più spesse e lucide.
Lascia asciugare e non dimenticarti del tocco finale: con una matita o un prodotto specifico dello stesso colore delle sopracciglia (se non ne possiedi uno del colore esatto, puoi utilizzarne uno più chiaro, ma mai più scuro) riempi eventuali buchi e disegna la forma che preferisci. Poiché il sapone interferisce con correttore e fondotinta, dopo averlo applicato sulle sopracciglia pulisci le sbavature con un cotton fioc prima di stendere i prodotti per la base viso.
Una risposta su “Soap brows: come ottenere sopracciglia da favola”
Vecchi metodi “della nonna”…chissà perché tutte le cose dette in inglese acquistano un valore diverso!!!!