Categorie
lifeStyle

Soft Baby Boomer, la nuova tendenza unghie del 2022

La manicure Soft Baby Boomer è tra le tendenze unghie 2022. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si può ottenere questo effetto chic e delicato sulle unghie.

La manicure Soft Baby Boomer è tra le tendenze unghie 2022. Vediamo insieme di cosa si tratta e come si può ottenere questo effetto chic e delicato sulle unghie.

Se siete amanti delle manicure delicate e non vi piace dare troppo nell’occhio, le unghie Soft Baby Boomer, tra le tendenze del 2022, fanno al caso vostro. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Soft Baby Boomer: di cosa si tratta

Tra le tendenze unghie 2022 vi è anche una nuova declinazione dell’ormai classico baby boomer, che diventa ‘soft’. In sostanza l’effetto sfumato che si ottiene attenuando il tradizionale French, diviene ora ancora più delicato ed è perfetto per coloro che non amano manicure troppo vistose.

I colori che solitamente si utilizzano per riprodurre sulle unghie il classico effetto degradè, tipico della nail art ‘Soft Baby Boomer’, sono il bianco e il rosa, ma si possono operare anche delle rivisitazioni, dunque è possibile optare per smalti colorati o aggiungere anche strass e brillantini.

Le unghie baby boomer si sono diffuse in questi ultimi anni, si realizzano dunque con il semipermanente o con lo smalto gel, ma volendo si possono riprodurre anche con uno smalto tradizionale. L’effetto che si ottiene è chic e delicato e soprattutto naturale. Non a caso questa tipologia di manicure è quella più gettonata per le cerimonie e, anche in questo 2022, si conferma tra le tendenze unghie sposa, in quanto super adatta al giorno del matrimonio.

Oltre che per l’effetto delicato e naturale, le unghie baby boomer sono molto amate perché si adattano a tutte le lunghezze e a tutte le forme di unghia, da quelle ovali o a mandorla a quelle più squadrate, e sono molto versatili.

Rivisitazioni

Per realizzare le unghie Soft Baby Boomer occorrono in sostanza due colori: il rosa e il bianco. A seconda delle proprie esigenze si possono utilizzare smalti (in gel o semipermanenti) dal finish più o meno lucido e si possono scegliere prodotti con all’interno delle piccole pagliuzze iridescenti, per far risultare le unghie più luminose.

Inoltre, in base ai propri gusti, è possibile far risaltare di più il bianco delle estremità delle unghie oppure il rosa.

Tuttavia, come anticipato, è possibile anche rivisitare il Soft Baby Boomer, per unghie più personali e particolari, senza però strafare e perdere di vista l’eleganza che è il tratto tipico di questa tipologia di manicure.

Si può, ad esempio, abbinare ai due classici colori, bianco e rosa, un altro colore sempre tenue e delicato, il glicine o il celeste.

Potete, altrimenti, personalizzare le unghie aggiungendo, su una sola unghia oppure su più di una, decorazioni in bianco gesso, per rendere più fantasiosa la nail art Soft Baby Boomer.

Ultimamente sono molto gettonate anche le decorazioni unghie in foglia oro, per rendere la manicure più glamour; senza dimenticare i glitter e i brillantini che sono tra le decorazioni più amate quando si tratta di nail art dai toni nude e si sposano bene anche con le unghie Soft Baby Boomer.

Per il periodo primaverile si consigliano anche motivi floreali, pois, e righe.

Ad ogni modo, per realizzare la classica versione delle unghie Soft Baby Boomer si parte da una base rosa, da stendere perfettamente e, poi, con l’aiuto di una spugnetta, un areografo o un pennello, si sfuma col bianco.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version