Ancora una volta la Generazione Z si lascia ispirare dagli anni ’90 in fatto di tendenze beauty. Ecco il ritorno delle “skinny brows”, ovvero le sopracciglia sottili.
Nell’ultimo periodo stanno tornando in auge diverse tendenze tipiche degli anni ’90, soprattutto in campo beauty. L’ultima, in ordine di tempo, è quella delle ‘skinny brows’, ovvero delle sopracciglia sottili, riportata a galla, manco a dirlo, dai social.
Il ritorno delle sopracciglia sottili
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati dalla moda delle sopracciglia voluminose, riempite con matite e gel o definite con il microblading (tecnica di tatuaggio cosmetico usata per correggere difetti di natura estetica delle sopracciglia), lanciata da personaggi come Chiara Ferragni e Cara Delevingne. Ora, invece, si va verso un ritorno delle sopracciglia sottili, stile anni ’90. A far tornare in voga le ‘skinny broes’, sfoggiate in passato da icone della moda come Naomi Campbell e Kate Moss, è stata la top model Bella Hadid, la quale di recente sul red carpet si è mostrata con sopracciglia molto sottili, dettando inconsapevolmente quella che sembra essere una delle tendenze beauty del 2022.
A partire dalla supermodella statunitense, infatti, molte star e beauty lovers hanno deciso di optare per sopracciglia sottili, seguendo la loro forma senza calcarle troppo . Tuttavia, rispetto alle ‘skinny brows’ tipiche degli anni ’90, quando andavano di moda archi molto accentuati ad ala di gabbiano estrema, le sopracciglia che stanno spopolando attualmente non sono eccessivamente sottili. Il segreto è riempirle senza strafare in modo che sembrino il più possibile naturali.
Skinny brows, a chi stanno bene?
Per capire se una determinata tipologia di sopracciglia fa al caso proprio, bisogna partire dalla forma naturale delle proprie sopracciglia e dalla forma del viso.
Sopracciglia troppo spesse, ad esempio, finirebbero per ‘spegnere’ un volto piccolo. Le sopracciglia voluminose stonano anche su chi ha tratti del viso molto fini e delicati. In questi casi, si consiglia di optare per le sopracciglia sottili, definite in maniera non eccessiva così da risultare il più naturali possibile.
In generale, comunque, le sopracciglia sottili stanno bene a chi già per natura ne ha poche e dunque non deve depilarle eccessivamente, rischiando un effetto artefatto e poco naturale.
Come fare le sopracciglia sottili
Per avere sopracciglia sottili, ma non troppo, bisogna innanzitutto definire la forma eliminando i peletti in eccesso. Si consiglia di lavorare sotto l’arcata sopraccigliare, senza andare a toccare i peli superiori, per evitare di ottenere sopracciglia dritte che spengono lo sguardo.
In alternativa alla pinzetta, potete utilizzare il filo per estirpare un peletto alla volta con uno strappo che, se eseguito in maniera precisa, è praticamente indolore.
Un altro metodo di depilazione è la ceretta, che estirpa il pelo alla radice. Può essere eseguita anche a casa da sole, con le strisce già pronte per l’uso.
Ad ogni modo, se non siete sicure, per non sbagliare, rivolgetevi a un’estetista che disegnerà per voi la corretta forma di sopracciglia sottili.
Una volta ‘disegnata’ la forma, per ottenere un effetto più definito, specie in caso di sopracciglia rade oppure bionde, bisogna ricorrere all’uso di alcuni prodotti per truccarle in modo naturale. Innanzitutto serve una matita per sopracciglia con la mina sottile e dura, per disegnare, partendo dal centro, i peletti e andare a riempire le zone vuote, assecondando la forma naturale delle sopracciglia, dunque senza esagerare e uscire dai bordi.
Successivamente va applicato un gel per sopracciglia o un mascara per sopracciglia, sempre facendo attenzione a non sbordare.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/trucco-ciglio-ciglia-sopracciglio-4541782/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter