Lo spray fissante per il trucco è un ottimo prodotto per assicurarti una maggiore durata del tuo make up durante tutto il giorno. Ecco come utilizzarlo.
Gli spray per fissare il trucco e idratare la pelle
Negli ultimi anni nel settore della cosmetica e del make-up sono state inserite tante interessanti novità che ti permettono di avere maggiori soluzioni a tua disposizione non solo per sentirti più bella, ma anche per prenderti cura della tua pelle e coccolare il tuo benessere. In commercio sono presenti, dunque, tanti prodotti che potrebbero fare al tuo caso ed in particolar modo degli spray che ottimizzano il trucco per qualsiasi genere di occasioni come ad esempio una serata galante con il tuo partner o magari per un impegno di lavoro particolarmente importante.
Per quanto riguarda il settore dei prodotti spray attualmente sono disponibili sostanzialmente due tipologie che consentono di ottenere dei risultati ben differenti, ma che si abbinano alla perfezione. Nello specifico esiste uno spray che permette di fissare il trucco appena effettuato ottimizzando la durata del tempo ma anche la bellezza estetica ed un altro spray da utilizzare dopo il make up per idratare opportunamente la tua pelle e quindi donarne bellezza e lucentezza. Per un corretto utilizzo di entrambe le tipologie, bisogna sapere con attenzione la loro composizione e soprattutto alcuni accorgimenti per mettere al riparo il tuo corpo e la tua bellezza da possibili rischi.
I consigli utili per il corretto utilizzo degli spray di bellezza
Devi fare molta attenzione nell’utilizzo di prodotti cosmetici spray in quanto sono realizzati con delle sostanze particolari. Il primo accorgimento che devi assolutamente assolvere ogni qualvolta utilizzi una bomboletta spray, è quello di agitarla bene e soprattutto di applicarla almeno ad una distanza di 20 cm dalla pelle per evitare che le classiche goccioline che si forma durante la nebulizzazione possano danneggiare il trucco. Inoltre, tenendo presente come tutti i prodotti spray presentino un certo quantitativo di alcol, proteggi opportunamente gli occhi magari con dei vecchi occhiali da sole danneggiati e che non usi più.
In commercio sono presenti anche delle ulteriori soluzioni che consentono di applicare il prodotto con maggiore precisione evitando ogni genere di problematiche come nel caso delle spugnette. Un ulteriore consiglio che devi tenere a mente per un trucco ottimale, ma anche per preservare la salute della tua pelle, è quello di scegliere uno spray che sia idoneo per il tuo caso specifico. Infatti, ci sono spray per pelle secca, grassa e via dicendo. Lo stesso discorso vale anche per l’effetto estetico che vuoi ottenere: ci sono spray illuminati, idratanti oppure per un effetto che opacizza. Infine, sappi che la lacca non ti aiuta a fissare il trucco, ma soltanto i capelli.
Potrebbe interessarti anche Tantouring: l’evoluzione estiva del contouring makeup