Categorie
lifeStyle

Stella di Natale: come usarla per decorare la tavola

La stella di Natale è uno dei simboli del Natale e, spesso e volentieri, si trasforma in un addobbo sia per la casa che per la tavola. Ecco tante idee da realizzare.

La stella di Natale è da sempre uno dei simboli del Natale, e grazie al suo colore rosso acceso, spesso e volentieri, si trasforma in un addobbo sia per la casa che per la tavola durante le festività natalizie. Scopriamo alcune curiosità sulla stella di Natale e come creare degli addobbi strepitosi con questa pianta.

La Stella di Natale (o Poinsettia) è originaria delle foreste del Messico dove cresce spontaneamente raggiungendo fino a cinque metri di altezza ed è da tempo un classico tra le piante domestiche durante la stagione natalizia. Ha uno spettro di colori che variano dal rosa antico al marrone scuro, dal rosso cannella al rosa intenso e al giallo. Pochi conoscono le molte varietà di questa pianta, poiché oltre l’80% delle piante presenti in Italia sono del colore rosso tradizionale.

Stella di Natale: l’addobbo perfetto per la tavola delle feste

Nell’interno delle abitazioni, durante il periodo delle festività natalizie, la stella di Natale non manca mai ed è anche una grande tradizione regalarle quando si è ospiti. Questa pianta è molto apprezzata non solo come pianta in vaso ma anche come fiore reciso utilizzabile in modo originale per dare il giusto tono a decorazioni, addobbi o regali personalizzati. Scopriamo alcune idee per utilizzare questi fiori per decorare la tavola di Natale.

Sottobicchiere con la Stella di Natale: alcune stelle di Natale recise affiancate da altri elementi naturali quali muschio, ramoscelli e pigne rappresentano un classico assemblage natalizio. Sottobicchieri in legno rustico in uno stile vintage con la Stella di Natale e qualche pigna e la vostra tavola sarà perfetta.

Segnaposto e ferma tovagliolo: le stelle di Natale recise possono essere posizionate nel centrotavola oppure come ferma tovagliolo. Per una resa decorosa provate a realizzare una dozzina di steli di Stella di Natale, insieme a delle lucine e ad alcuni elementi naturali a scelta come muschio, sempreverdi e pigne con cui andare a creare un fantastico look natalizio.

 Stella di Natale come centrotavola: per realizzare un maestoso centrotavola natalizio consigliamo di usare un vaso ‘più importante’, magari a forma di anfora. L’idea per decorarlo? Riempirlo con della schiuma da fiorista imbevuta d’acqua e aggiungervi le Stelle di Natale recise e qualche rametto verde.

Decorare la tavola con Stelle di Natale bianche: le decorazioni da tavola realizzate con le Stelle di Natale bianche donano un tocco festoso. Scegliete delle tazze della dimensione giusta e utilizzatele come portavaso sistemandole in corrispondenza di ciascun posto a tavola. Scegliete dei vasi più particolari per le piante da sistemare al centro del tavolo.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/natura-fiori-piante-d-appartamento-1906853/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version