Categorie
lifeStyle

Stivali autunnali, i trend di stagione

Stivali autunnali, vediamo insieme le tendenze di stagione per un look sportivo, casual chic ed elegante nei must-have che hanno conquistato le passerelle.

Con le prime piogge arrivano anche i must-have di stagione, vediamo insieme i modelli più trendy per l’autunno.

Stivali autunnali, per il casual tendenza combat

Gli stivali autunnali stanno per ritornare a gran voce nei guardaroba delle fashion addicted e non. Comodi, caldi, impermeabili e anche di tendenza, gli stivali sono un vero e proprio must-have. Abbiamo già visto le tendenze per l’autunno, lanciate in passerella dagli stilisti di tutto il mondo e un ritorno ad un look dandy e casual chic, che si ritrova perfettamente con l’abbinamento dei boots in stile combat. Gli anfibi con la suola a carrarmato (combat boots) e le stringhe sono perfetti per il look casual e si trovano online e nei negozi in diverse varianti. Dalle classiche Dr Martens, che possiamo trovare in edizioni limitate e varianti “platform”, a marchi come Steve Madden che li propone con tacco in gomma, fino alle maison di moda come Prada, che in passerella li ha proposti in diverse varianti.

Addio texani, ritornano gli stivali da cavallerizza

Per il look più femminile e da ufficio la tendenza per l’autunno vede un ritorno in grande del modello “cavallerizza“, gli iconici boots del marchio Hermes. Addio dunque agli stivali da cowboy che abbiamo visto lo scorso anno e persino quest’estate nelle versioni scamosciate. Gli stivali in stile cavallerizza sono perfetti da abbinare ad un look casual chic e donano alla figura un aspetto signorile e slanciato. Ovviamente per questo tipo di stivali è previsto un tacco molto ampio e basso e la classica fibbia dorata. I colori più gettonati sono il nero, il classico testa di moro e il marrone. Sono da privilegiare le pelli rigide e di qualità, che oltre a rendere gli stivali comodi e indossabili per tutto il giorno, rendono la figura naturalmente elegante.

Le proposte eleganti

Erano altri tempi quando la parola elegante non poteva assolutamente essere abbinata agli stivali, che erano tendenzialmente maschili. Dagli anni ’60 in poi la moda ha introdotto gli stivali come veri e propri elementi fondamentali del look, per le donne alti, colorati e da indossare con le gonne, sempre più corte e per gli uomini, al contrario, in versione ankle, indossati dalle band come i Beatles. Oggi gli stivali si possono indossare anche nelle serate più eleganti e la tendenza per l’autunno vede un ritorno ai modelli tipici degli anni ’80 e ’90, scamosciati o vinilici con tacco a spillo e punta affusolata.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/piedi-stivali-salto-avventura-moda-767045/

2 risposte su “Stivali autunnali, i trend di stagione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version