La tendenza del momento in fatto di trucco si chiama ‘sultry eyes’, Scopriamo insieme in cosa consiste questa tecnica pensata per allungare la forma dell’occhio.
Avete mai sentito parlare di sultry eyes? Se siete alla ricerca di un trucco che renda il vostro sguardo magnetico e sensuale, questa è la tecnica che fa al caso vostro. Vediamo insieme di cosa si tratta e come realizzarlo.
Che cos’è il trucco sultry eyes?
La novità make-up del momento si chiama ’sultry eyes’, espressione che, tradotta letteralmente, vuol dire ‘occhi sensuali’. L’obiettivo di questa tecnica è proprio quello di rendere lo sguardo più sexy, allungando otticamente la forma dell’occhio. In questo il trucco sultry eyes si differenzia dallo smokey eyes, con cui condivide le tonalità scure.
A differenza del trucco sultry eyes, lo smokey eyes ha l’obiettivo di rendere più strong lo sguardo e non di allungarlo o renderlo sexy. Nello smokey eyes la sfumatura è molto poco evidente e la forma finale è più tondeggiante. Viceversa, il make-up sultry eyes è molto più sfumato verso l’esterno, proprio perché intende allungare otticamente l’occhio anche grazie al mascara applicato sulle ciglia più esterne.
Come ottenerlo?
Per la buona riuscita della realizzazione del trucco sultry eyes è fondamentale l’uso di ombretti di buona qualità, a lunga tenuta, che consentano di creare in modo corretto sfumature verso l’esterno dell’occhio, da completare con sfumature anche sulla rima esterna inferiore e tanto mascara, o ciglia finte, applicati sulla parte esterna delle ciglia.
Per quanto riguarda le tonalità, si andranno ad usare ombretti accomunati dall’alta intensità: bronzo, marroni, neutri. Tuttavia, per ottenere il trucco sultry eyes è possibile ricorrere anche a nuance più rosate, a patto che siano intense, vibranti e sfumate all’esterno per creare un focus naturale sullo sguardo. Gli ombretti andranno dunque applicati in modo pieno sulla palpebra mobile e poi sfumati solo verso l’esterno, per ricreare una forma allungata a mo’ di eyeliner, ma senza contorni netti e definiti. All’inizio dell’occhio si andrà poi a ricreare un punto luce appena accennato.
Per completare il trucco, l’ombretto andrà poi steso anche sotto la rima inferiore dell’occhio, sempre sfumandolo verso l’esterno per congiungersi con il resto del make-up. Infine, andrà applicato tantissimo mascara volumizzante (uno degli elementi essenziali di questo trucco), soprattutto sulla parte esterna dell’occhio, sempre al fine di allungare lo sguardo. In alternativa, potete utilizzare le ciglia finte, meglio se applicate a ciuffetti solo sulla parte più esterna.
Al fine di aumentare intensità e tenuta del trucco sultry eyes, si consiglia di ricorrere ad una base cremosa. Per quanto riguarda gli ombretti, l’ideale sarebbe una palette contenente diverse sfumature di marrone (o rosa) sia opache che shimmer, per dare profondità al trucco.
fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-trucco-bellissimo-occhi-2366438/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter