Categorie
lifeStyle

Tagli Capelli 2021, il flob è la tendenza dell’autunno

Tra i tagli capelli più di tendenza questo autunno c’è il flob, o flat bob, ossia il caschetto lungo caratterizzato da onde piatte morbide per dare volume e movimento alla chioma. Scopriamolo insieme.

Tra i tagli capelli più di tendenza questo autunno c’è il flob, o flat bob, ossia il caschetto lungo caratterizzato da onde piatte morbide per dare volume e movimento alla chioma. Scopriamolo insieme.

Il taglio di capelli di tendenza di questo autunno 2021 è il flob, un caschetto lungo (long bob) con onde piatte morbide e leggere, per dare movimento soprattutto alle chiome lisce. Scopriamo di più sul taglio più gettonato del momento, molto amato anche dalle star.

Tagli capelli 2021, il flob

I tagli di capelli medio-corti, che hanno dominato le tendenze per tutta l’estate, continuano a tenere banco anche adesso che ormai è autunno. In particolare, tra i tagli più in voga c’è il flob, o flat bob, una variante del long bob, ossia un caschetto lungo con onde piatte morbide (da qui il nome), vale a dire appena accennate, pensate per creare movimento e aggiungere volume; l’ideale quindi per le chiome lisce. Si tratta di onde che non richiedono particolare impegno nello styling né l’uso di tanti prodotti. Parliamo di un taglio che si adatta a ogni forma del viso e totalmente personalizzabile. Non c’è infatti una lunghezza precisa, ma è consigliato non “salire” troppo sopra il mento; bisogna sempre mantenersi sotto la linea del mento.

Ad inventare il flob è stato il londinese George Northwood, un noto hairstylist che ha pettinato anche diverse star, tra cui la modella e conduttrice televisiva Alexa Chung, una delle prime a sfoggiare questo taglio. Anche Jennifer Lopez è tra le amanti del flat bob, lo ha infatti scelto in tempi non sospetti.

Tagli capelli- fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CNFLxU2gacq/

A chi sta bene il flob?

Come accennato in precedenza, il flob si adatta a ogni forma del viso. Come tutti i caschetti, anche il flat bob addolcisce la zona del mento e la riempie otticamente. Questo taglio è l’ideale per chi ha una fronte sporgente e per chi ha il volto ovale o spigoloso. A chi ha il viso molto tondo, si consiglia di evitare il taglio non scalato perché tende a enfatizzare questa sua caratteristica.

Abbiamo detto che il flob è perfetto soprattutto per le chiome lisce, ma si adatta benissimo anche a quelle leggermente mosse. Per chi ha i capelli ricci, è preferibile un Airy Bob.

Tagli capelli, come si realizza il flob?

Al di là del taglio, simmetrico con scalature quasi impercettibili, a fare la differenza è lo styling. Caratteristica del flob è la riga centrale, le lunghezze sono lavorate con lo styler (si consiglia la piastra, da arrotolare su ogni ciocca in senso alternato) attraverso un movimento classico che lascia libere le punte. L’effetto onda deve essere soltanto accennato; non è necessario creare il movimento su tutta la capigliatura, alcune ciocche possono essere lasciate al naturale. Per completare il look, si applica uno spray texturizzante e volumizzante sulle singole ciocche prima e dopo aver passato la piastra. In caso di chiome fini, lo spray va applicato soprattutto sulle radici. Infine, passate le dita tra i capelli per ‘aprire’ le onde. Per ottenere un effetto ancora più leggero, potete usare una spazzola a setole larghe al posto delle mani.

Quale colore di capelli scegliere?

Per quanto riguarda il colore di capelli da scegliere, il flat bob si adatta a tutte le nuances. Ricordiamo che quest’autunno sono in voga i colori caldi e speziati come il Cinnamon Spicy, un castano caldo dai riflessi ramati che ricorda la cannella. Molto gettonato anche il biondo miele e il castano riscaldato da tonalità caramello e cioccolato. Potete poi sperimentare nuances pastello o bicolor: i cosiddetti chunky highlights (i colpi di sole estremi ai lati del viso), oppure mescolare il biondo icy e il color platino o il cioccolato e il miele.

fonte immagine: https://www.pexels.com/it-it/foto/luce-moda-persone-donna-7705846/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version