Con l’arrivo dell’autunno cambiano anche le tendenze in fatto di capelli. Cosa andrà di moda? Ecco tutto quello che c’è da sapere sui tagli uomo 2020.
Tagli uomo 2020: puntare tutto sul look naturale
Anche per l’uomo, quest’autunno, andrà di moda il look naturale. Ormai è arrivato il momento di lasciarsi alle spalle la testa rasata, capelli estremamente corti in stile marines. Quest’anno ritroveremo il piacere di portare capelli lunghi, onde e pieghe del tutto naturali.
A dare le giuste indicazioni sono gli hairstylist internazionali che, grazie alle loro competenze, sono riusciti a creare dei look dal forte impatto visivo e fatti apposta per colpire.
Tagli uomo 2020: il taglio corto con ciuffo
Un’acconciatura di tendenza, sicuramente, sarà il classico corto, ma con il ciuffo lungo in vista. Le varianti possono essere diverse. Infatti, sarà possibile rasare i capelli ai lati, creare sagome geometriche, sfumature, oppure, una semplice riga ben definita. Ciò che conta, però, è che sulla parte frontale del capo siano lunghi. Sarà l’uomo a sistemarli in modo da poter essere perfetto in ogni occasione.
Attenzione anche al look stropicciato. Si tratta di una tendenza già in voga negli anni ’90 e che sta tornando prepotentemente anche per questo autunno. Tale look, però, non è adatto a tutti, ma solo a coloro che hanno un viso squadrato e possono permettersi una piega libera e quasi sempre spettinata. L’effetto deve essere, praticamente, nature.
Tagli uomo 2020: i ricci
Per chi ha capelli ricci sarà possibile optare per un corto sulla nuca e lungo sulla parte superiore. È possibile, quindi, che si venga a creare anche una frangetta che può nascondere la fronte alta e i capelli in via di diradazione.
Se l’uomo ha il viso a punta, allora, può optare per il classico taglio a scodella, che andrà a smuovere la solita routine del riccio.
Tagli uomo 2020: il lungo
Per chi ama avere capelli lunghi, allora, si può optare per il long bob che va molto di moda per le donne. L’impressione da creare deve essere quasi da uomo selvaggio. L’effetto wild, infatti, è perfetto per l’estate, ma se questo è ben curato può fare successo anche d’inverno.
Un taglio lungo richiede, però, cura e attenzione da parte dell’uomo. Ecco perché non servirà solo lo shampoo o una visita sporadica dal barbiere, ma anche trattamenti e maschere specifiche.
Potrebbe interessarti anche: Taglio capelli uomo: consigli su come eseguirlo a casa