Categorie
lifeStyle

Thermal nails, la tendenza unghie dell’inverno 2021/2022

La tendenza unghie dell’inverno 2021/2022 si chiama ‘thermal nails’. Ecco di cosa si tratta e come realizzare questa nail art molto originale.

La tendenza unghie dell’inverno 2021/2022 si chiama ‘thermal nails’. Ecco di cosa si tratta e come realizzare questa nail art molto originale.

Tra le tendenze unghie dell’inverno 2021/2022 c’è spazio anche per le ‘thermal nails’ o ‘unghie termiche’, ovvero un particolare tipo di manicure, che sta spopolando sui social, con cui si riproduce sulle unghie l’effetto delle termocamere oppure, nella versione più soft, si sfrutta il potere cangiante degli smalti termici. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Thermal nails, di cosa si tratta

Thermal nails è il nome del nuovo trend in fatto di unghie che sta imperversando sui social, grazie anche a personaggi famosi come la rapper statunitense Megan Thee Stallion, fresca vincitrice di due premi agli American Music Awards 2021.

Si tratta di una nail art molto particolare. Come si deduce dal nome, infatti, questa manicure si ispira all’effetto dato dalla termocamera, che mette in evidenza le diverse aree di un corpo o di un ambiente, dividendolo in sezioni irregolari colorate in base alla temperatura.

Come realizzare le unghie termiche?

Per poter riprodurre questo effetto sulle unghie, bisogna decorarle sovrapponendo più smalti colorati e poi passarle sotto la lampada UV per la polimerizzazione.

Successivamente, tramite l’utilizzo di una fresa apposita si andrà a lavorare alcune zone della superficie dell’unghia, scoprendo i vari strati.

Trattandosi di una tecnica molto strutturata, dunque di non semplice realizzazione, per avere le thermal nails bisogna necessariamente rivolgersi alle mani esperte di un’onicotecnica. Tuttavia, se volete cimentarvi da sole a casa nella realizzazione di un effetto molto simile a quello delle unghie termiche, potete utilizzare un’altra tecnica, quella della water marble; vi basterà seguire qualche video tutorial su YouTube e vi occorreranno strumenti facilmente reperibili in casa e nei negozi dedicati all’estetica.

In alternativa all’effetto termocamera, potete realizzare le unghie termiche cangianti, sfruttando particolari smalti che cambiano colore con la temperatura, che stanno spopolando sui social.

Basta usare un solo smalto per ottenere un effetto incredibile. Se si immergono le unghie in acqua calda o fredda, ma anche semplicemente con tutti gli sbalzi termici, la manicure cambia colore.

In generale gli smalti termici sono sempre smalti semipermanenti o gel, acquistabili nei negozi specializzati e anche online.

Che colori usare per realizzare le thermal nails

L’effetto thermal nails varia in base alle preferenze e si può declinare in mille modi, scegliendo tonalità più o meno vivaci. Tuttavia, la versione classica prevede il nero o un blu brillante e intenso come ultimo colore da stendere sull’unghia, sotto il quale si andranno a scoprire altri colori brillanti come il rosso, il verde e il giallo.

In alternativa alla classica versione, si può provare a realizzare la stessa tecnica con le tonalità del rosa, del lilla, o con i colori pastello, oppure si possono realizzare disegni a tema.

Per chi ama osare, si può provare anche con un effetto metallizzato.

Al contrario, per una versione più sobria e sofisticata, si possono realizzare thermal nails effetto nude, in due varianti: con il rosa nude che sovrasta i colori classici della termocamera (il blu, il verde, il giallo e il rosso) oppure accostando all’unghia con effetto naturale altri colori dall’aspetto molto più tenue.

Infine, le thermal nails possono essere abbinate anche alle unghie effetto matte, ovvero l’effetto opaco, magari riproducendo il primo effetto su un’unghia e il secondo sulle altre oppure unendo i due effetti usando tutti i colori che servono con effetto opaco.

Insomma, l’effetto termico è molto versatile e si presta a varie reinterpretazioni.

fonte immagini: https://www.instagram.com/p/CUwEgrTLOOC/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version