Categorie
lifeStyle

Tradimento: come reagiscono uomini e donne?

Uomini e donne reagiscono allo stesso modo davanti ad un tradimento? Ecco cosa dicono i risultati di una ricerca della Norwegian University of Science and Technology.

Uomini e donne reagiscono allo stesso modo davanti ad un tradimento? Ecco cosa dicono i risultati di una ricerca della Norwegian University of Science and Technology.

Di fronte a un tradimento le reazioni di uomini e donne non sarebbero così differenti. Tuttavia, le donne considerano più grave l’infedeltà mentale mentre gli uomini quella fisica, sebbene i meccanismi alla base del perdono del tradimento siano gli stessi. A dirlo è uno studio della Norwegian University of Science and Technology.

Tradimento: la reazione di uomini e donne

Uomini e donne, davanti a un tradimento, reagiscono in maniera più o meno simile. Secondo psicologi e sessuologi, però, le donne considerano più grave l’infedeltà mentale, mentre gli uomini quella fisica. I meccanismi alla base del perdono sono gli stessi in entrambi i sessi. È quanto emerso da una ricerca della Norwegian University of Science and Technology.

Lo studio

Gli studiosi norvegesi hanno condotto una ricerca su 92 coppie a cui è stato chiesto di compilare un questionario dopo essersi immedesimate in due scenari di tradimento: il primo descriveva il partner che faceva sesso con un’altra persona ma non si innamorava; il secondo, invece, ipotizzava l’eventualità in cui il partner si innamorava ma senza avere rapporti sessuali.

Dai risultati è emerso che entrambi i sessi sono poco disposti a passarci sopra e scelgono di dare una seconda possibilità in egual misura. La maggior parte delle persone, a prescindere dal genere e dal tipo di infedeltà, ritiene improbabile un perdono. La decisione di restare col partner è dettata soprattutto da quanto percepiscono minacciosa l’infedeltà per la relazione, che sia essa fisica o emotiva, cioè dall’impatto che immaginano avrà sulla coppia.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/un-cuore-spezzato-la-divisione-6968646/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version