Categorie
lifeStyle

Trattamento galvanico: a cosa serve e quali sono i vantaggi

Il trattamento galvanico è una pratica estetica che si fa utilizzando la corrente galvanica e viene usato per favorire il rilassamento articolare e muscolare.

Il trattamento galvanico è una pratica estetica che si effettua utilizzando la corrente galvanica. Questo viene usato essenzialmente per favorire il rilassamento articolare e muscolare.

I trattamenti galvanici estetici permettono, grazie a degli aghi, di far penetrare nei tessuti dei medicinali che potrebbero essere immessi solo attraverso via endovenosa e, grazie alla corrente, gli effetti benefici sono gli stessi. Ma come funziona questa tecnica? Scopriamolo subito.

I benefici della corrente galvanica nei trattamenti estetici

La corrente galvanica, però, da anni, viene utilizzata essenzialmente nei trattamenti estetici che riescono a tonificare e rigenerare la pelle. Ciò avviene attraverso un massaggio che aiuta a riattivare le cellule e aumentano la circolazione del sangue. Questa pratica, inoltre, è davvero utile per rinnovare e stimolare lo scambio di cellule della pelle e ne combatte gli inestetismi come cellulite, rughe, smagliature, calvizie e invecchiamento della pelle.

La corrente galvanica è positiva e negativa. Quella positiva si usa per rimuovere le impurità e le tossine, mentre, la negativa favorisce l’apporto nutritivo nel sangue e incentiva l’elasticità della pelle. La corrente utilizzata ha frequenze che variano da basse ad alte. Ciò che va considerata è la patologia da trattare e la zona da sottoporre alla tensione.

Per applicare la corrente galvanica, però, è necessario sempre pulire la pelle, eliminare le impurità e il sebo eccessivo.

Il trattamento galvanico elettrolipolisi ad aghi

Si tratta di una pratica che utilizza corrente sinusoidale a bassa frequenza. Questa, erogata in modo continuo con degli aghi, permette di correggere gli inestetismi come la cellulite. Attraverso la molizzazione di ioni di sodio, potassio e cloro, sposta il grasso verso l’esterno delle cellule. Tale movimento favorisce la diuresi e l’effetto Joule, cioè, il riscaldamento del tessuto adiposo, la vasodilatazione, vascolarizzazione e scioglimento del grasso.

L’elettrolipolisi, invece, favorisce la stimolazione delle fibre di collagene e aumenta il drenaggio del microcircolo. Ciò è possibile farlo con degli aghi che variano in lunghezza in base alla zona da trattare. Ogni seduta non può superare i 60 minuti.

Trattamenti galvanici per il viso

La corrente galvanica è in grado di fare miracoli anche sul viso. Grazie alla tecnica chiamata ionoforesi si va a facilitare la pulizia dei pori, curare l’acne e la pelle grassa, trattare le rughe e incentivare l’iperpigmentazione.

Il processo di ionoforesi serve per emulsionare il sebo che si forma sul viso e favorisce l’acne. Con questa pratica si rilassano i detriti nel follicolo, li ammorbidiscono e facilitano la fuoriuscita.

La ionoforesi è utile anche per avere l’effetto lifting e, quindi, favorisce lo scambio delle cellule, contribuisce al bio ringiovanimento della pelle e la sua rivitalizzazione.

Potrebbe interessarti anche Peeling: tutti i segreti per realizzare questo trattamento

Potrebbe interessarti anche Rughe del viso: perchè vengono e come limitarne la comparsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version