Avere un trucco a lunga tenuta, soprattutto se dobbiamo presenziare ad eventi o durante il periodo estivo, è il sogno di ogni donna che ama il make up e punta ad essere sempre perfetta.
Scopriamo i consigli utili e i prodotti adeguati per avere un trucco a lunga tenuta, impeccabile e fresco, senza dover ricorrere a continui ritocchi.
Esistono diversi prodotti, creati proprio per le donne che hanno l’esigenza di dover ricorrere ad un trucco a lunga tenuta. Scopriamo alcuni consigli per un make up capace di resistere alla più intensa delle giornate, arrivando impeccabile fino a sera, un make up a lunga durata efficace anche durante gli eventi più duraturi o durante il periodo estivo.
Trucco a lunga tenuta: i consigli per un trucco resistente a tutto
Scegliere la giusta skincare routine
La cura della pelle è il primo step per avere una perfetta canvas su cui creare un make up duraturo.
Gli step per una base ‘a lunga tenuta’ sono questi:
1) curare la pelle e usare creme giuste per base perfetta
2) Applicare il primer sul viso, sulle palpebre e sulle labbra è sicuramente il passo fondamentale da compiere per costruire un make up a lunga durata. Il trucco infatti andrà ad aderire perfettamente al primer e la sua tenuta sarà prolungata.
Applicare la cipria prima e dopo il fondotinta
Un segreto per aumentare la durata del fondotinta e controllare il sebo in eccesso è applicare la cipria non solo al di sopra del fondotinta, ma anche al di sotto di esso. Dopo aver applicato il primer, tamponate la cipria ed eliminate i residui con un pennello e procedere poi con l’applicazione del fondotinta e di nuovo della cipria al di sopra di esso. Seguendo questa particolare applicazione controllerete meglio la produzione di sebo, impedendole di far muovere il fondotinta sul viso, facendolo così durare di più.
Scegliere un fondotinta a lunga tenuta oil free
Se il vostro obiettivo è avere un make up perfetto per tutta la giornata, la scelta obbligatoria ricadrà su un fondotinta a lunga durata che sia privo di oli nella sua formulazione.
Fissare con il baking
Il baking è una tecnica di make up che consiste nell’applicare una cipria in polvere libera in quantità abbondante su determinate zone del viso per permettere ad alcuni prodotti di fissarsi meglio e durare più a lungo, come ad esempio il correttore sul contorno occhi o il fondotinta nella zona fronte-naso-mento. Dopo averla lasciata in posa per 5-10 minuti, si rimuove con un pennello ampio. Il risultato sarà una pelle perfezionata e luminosa e un trucco davvero a lunga durata.
Preferire prodotti occhi waterproof
Anche per il make up occhi si devono avere alcuni accorgimenti per ottenere una durata maggiormente. Il primo tra tutti è quello di scegliere prodotti waterproof, che resistano all’acqua e all’umidità.
Fissare il trucco con uno spray
Lo step finale per concludere il make up è rappresentato dalla vaporizzazione di uno spray fissante. Creando una sorta di barriera sul viso, permetterà al trucco di resistere anche alla più intensa delle giornate.
Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/donna-bionda-bella-sexy-bellezza-835219/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter