Molte donne, giovani o in età avanzata, sentono la necessità di truccarsi anche per andare al mare. Scopriamo i consigli utili per chi decide di usare il trucco anche sulla spiaggia e scopriamo quali sono i prodotti più adatti.
Partiamo dallo sfatare un mito: se amate truccarvi e avete in mente una vacanza al mare non siete obbligate a rinunciare al trucco, al contrario alcuni nuovi prodotti di Make Up spesso aiutano a proteggere la pelle del viso e delle labbra perché sono arricchiti con un fattore di protezione solare.
Trucco al mare? Sì, ma senza dimenticare la skincare e la protezione solare, magari specifica per il viso con SPF 30 o SPF 50 per chi soffre di macchie solari.
Trucco al mare: fondotinta o BB Cream?
Capitolo fondotinta: semaforo verde per le make-up addicted anche se il prodotto consigliato per andare in spiaggia è una BB Cream con un fattore di protezione alto. La BB Cream è un prodotto facile da applicare e anche da portare con sé per eventuali ritocchi.
La BB Cream è una crema colorata che apporta idratazione e allo stesso tempo luminosità e, infine, rende uniforme l’incarnato, oltretutto è un prodotto che possiamo applicare sul viso con un semplice gesto, anche dopo il bagno, proteggendo la pelle con una crema che non fa spessore.
Altro prodotto che possiamo aggiungere al nostro trucco in spiaggia è l’illuminante, meglio ancora se in crema, da applicare sugli zigomi e sotto l’arco delle sopracciglia. È un prodotto che regala un finish particolare quando colpito dai raggi del sole.
Trucco al mare: matita e mascara waterproof
Per quanto riguarda il trucco occhi, il prodotto must per l’estate è la matita da applicare sul contorno occhi. Nera o colorata poco importante, basta che sia resistente all’acqua esattamente come il mascara. In alternativa, ci sono gli ombretti in crema o i matitoni ombretti che si possono sfumare o che possono essere utilizzati come se fossero eyeliner.
Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/donna-modello-mare-ocean-persona-1835781/
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter