Con l’uso quotidiano della mascherina il segreto beauty dell’estate è valorizzare gli occhi. Vediamo insieme i trend 2020 per il trucco occhi.
Trucco occhi in estate, mai come quest’anno valorizzare gli occhi è così importante. La volontà di ritornare alla vita di sempre, dopo l’emergenza coronavirus, unita alla necessità di coprire la parte inferiore del viso, favorisce il trend di un makeup che tende a enfatizzare lo sguardo.
Trucco occhi estivo, valorizzare ma senza esagerare
Parola d’ordine dell’estate è la leggerezza. Sudore, vento, salsedine e ovviamente il caldo tropicale di agosto non favoriscono l’uso di un make up elaborato. Nonostante si indossi la mascherina è però importante far venire fuori la propria personalità, enfatizzando i nostri occhi, punto di riferimento del viso. Scegliere con cura i prodotti da applicare in estate è importantissimo ed è preferibile puntare sulla qualità, evitando texture troppo pesanti e pigmentazioni esagerate, che potrebbero facilmente alterarsi con i fattori climatici e con il sudore. Attenzione quindi alle formulazioni, si consiglia di privilegiare i prodotti a base naturale oppure di qualità medio-alta.
Eye-liner, un classico intramontabile
L’eye-liner è un vero e proprio makeup di base che non può mancare nella pochette trucco. Usato già in epoca egizia e successivamente dalle donne romane, rende lo sguardo magnetico ed enfatizza il colore dell’iride. Se nella stagione autunnale abbiamo visto in passerella trucchi estremamente geometrici, realizzati con eye-liner colorati e applicati anche nella rima inferiore, per quest’estate la tendenza è un ritorno al cat eye, la classica linea con la codina all’insù. Di gran moda negli anni 50 il cat eye era sfoggiato da dive come Sophia Loren ed Audrey Hepburn. Consiste nell’applicare una piccola quantità di prodotto sulla palpebra inferiore per poi enfatizzare la parte finale. Normalmente insieme all’eye-liner viene applicato un mascara ma in estate si può evitare, giocando con il colore ambrato dell’abbronzatura e la semplicità del trucco.
Il blu, colore dell’estate
Il classic blue di Pantone è uno dei colori trend dell’estate e la regola vale anche per il trucco occhi. Particolarmente adatto sulle tonalità calde come il marrone e il nocciola, è perfetto con l’abbronzatura e richiama il colore del mare. Adattabile con qualsiasi look, il classic blue si può applicare sia nei colori piatti che in quelli metallizzati ed è modulabile in base alle formulazioni solida o liquida.