Categorie
lifeStyle

Trucco per l’estate: come farlo durare più a lungo

Il trucco per l’estate deve essere realizzato seguendo alcuni accorgimenti, per farlo durare più a lungo nonostante il caldo. Ecco quello che c’è da sapere.

Il trucco per l’estate deve essere realizzato seguendo alcuni pratici accorgimenti, per fare in modo che duri più a lungo nonostante le alte temperature. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Durante il periodo estivo e soprattutto nelle giornate in cui le temperature sono abbondantemente oltre la media, risulta difficile scegliere un trucco carino che possa valorizzare i tuoi lineamenti e al tempo stesso che non si sciolga all’istante. Tuttavia, questo obiettivo lo puoi facilmente raggiungere rispettando alcuni semplici, ma importanti consigli.

Il primo suggerimento per realizzare un trucco per l’estate, è quello di preparare il tuo viso adeguatamente ed in particolar modo, dopo averlo lavato, devi applicare un filtro solare che ti protegga dai raggi ultravioletti e ti permetta di prevenire l’invecchiamento della pelle. Un altro aspetto essenziale è quello di consentire alla tua pelle di respirare, per cui scegli una base leggera. Nello specifico, puoi optare per il fondotinta minerale, che non occlude i pori e rimane comunque opaco sul viso giacché in polvere.

Nel caso non ti piaccia particolarmente il fondotinta minerale, puoi anche prendere in considerazione una crema colorata e magari utilizzare, soltanto nelle zone da correggere, un correttore. Cerca di scegliere anche un colore del fondotinta appropriato con il periodo estivo. Devi tenere presente che con l’esposizione ai raggi solari la tua pelle man mano tende a scurirsi. Per ovviare alla possibilità di dover acquistare molteplici tonalità, il consiglio è quello di scegliere il colore preferito e quindi un altro molto più scuro. In questo modo, mixando le due tonalità, potrai ottenere quella di tuo gradimento di volta in volta.

Trucco per l’estate: le tonalità più in voga e tanti altri utili consigli

In estate sarà piuttosto evidente sul tuo viso il cosiddetto effetto lucido, che tuttavia puoi contrastare con un uso abbastanza corposo della cipria. Nella zona occhi puoi seguire quelle che sono le tonalità più trendy, per cui puoi usare tranquillamente ombretti e matite color oro, rame e bronzo, ma anche optare per il prugna ed il verde oliva.

Inoltre, se desideri realizzare un trucco per l’estate perfetto, nonostante le temperature eccessive, allora devi assolutamente scegliere un mascara waterproof che ti possa anche permettere di godere al meglio del tuo soggiorno in spiaggia senza alcun genere di preoccupazione.

Se invece vuoi enfatizzare al meglio la tua abbronzatura, devi mettere in primo piano le guance con l’utilizzo di blush dai colori piuttosto vivi come il corallo o magari anche l’arancio, senza scartare l’opzione anguria.

Molto apprezzato è anche l’uso di un gloss trasparente che, utilizzato sulle tue labbra, ti permette di voluminizzarle ed illuminarle per ottenere un effetto bagnato. L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di rinfrescare e fissare il tuo make up con una spruzzata di acqua termale. Quest’ultimo è un prodotto che è assolutamente indispensabile durante questo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version