La tuta intera è il capo di abbigliamento femminile che sta facendo tendenza in questa primavera 2021. Vediamo quali sono i modelli principali.
La tuta è il capo di abbigliamento femminile più di tendenza in questa primavera estate 2021. Lo vedremo declinato in vari modo, adatto sia per la donna che vuole vivere la quotidianità in piena comodità, sia per colei che vuole vivere una serata elegante. In estate, poi, la vedremo nelle versioni pantaloncino, perfetta per una gita al mare o un gelato con le amiche.
Le origini della tuta
La tua è stata inventata da Thayaht come l’abito che fa da contro altare alla moda in stile borghese, ma in breve tempo diventa il capo simbolo della classe operaia e oggi, la tuta, qualunque sia il suo disegno, è il capo più trendy che ci sia. Il successo della tuta è sicuramente dovuto alla sua praticità e al fatto di essere in grado di sintetizzare in sè sia la comodità che l’eleganza. La sua caratteristica principale, il fatto di essere un capo unico, la rende simile ad un abito intero, ma con la praticità dei pantaloni. Inoltre, se abbinato con i giusti accessori, il successo è garantito.
La tuta da operaio
La tuta da operaio, ovvero la boiler suit, è probabilmente il modello più diffuso. La sua caratteristica principale è l’avere sul davanti i bottoni, in vita una cinta e ampie tasche. Le varie maison hanno preso ispirazione da questo iconico modello e lo hanno riletto, modificandolo applicando elementi innovativi e pratici, come zip, colletti. A tutto questo se si aggiungono accessori, bottoni gioiello e un paio di boots, il look sarà perfetto.
I modelli in pelle e denim
La tuta in pelle è un altro must di questa primavera. A fare la differenza con altri modelli è il taglio. Solitamente la troviamo con una scollatura profonda su davanti o incrociata. A questo modello stanno bene abbinati mocassini comodi e shopper bag. Il modello più diffuso, però, è sicuramente quello in denim. Da sempre i tessuto jeans è il più comodo e resistente e allora perché non avere anche la tuta in denim?
Tute eleganti o stampate
Se poi i generi precedenti non fanno proprio per voi, potreste sempre scegliere una tuta elegante, a tinta unita in tessuto leggero, perfetta per un cockail con le amiche o una cena a lume anche informale. Se amate, invece, i colori e le fantasie, allora non potere rinunciare alle versioni stampate. Le stampe floreali, etniche e geometriche sono tra le scelte più gettonate in questa primavera.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter
FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CLXFPf2nHQo/