In programma quattro giornate con incontri dal vivo e online, per ritrovare l’equilibrio tra corpo e mente.
Yoga Festival Milano, un’edizione nel segno della rinascita
Lo Yoga Festival Milano si terrà nelle giornate del 3 /4 e del 10 / 11 ottobre negli spazi di SuperStudioPiù, in Via Tortona, 27 e in un formato che vede la commistione tra lezioni in presenza, a numero chiuso ed online, aperte a tutti i praticanti. Il tema di questa 15° edizione è Ri/nascere e non poteva esserci filo conduttore più adatto in una Milano, diventata un simbolo internazionale della lotta alla malattia da Covid-19. In calendario sono previste sessioni di yoga con maestri italiani molto conosciuti e novità in programma con le lezioni di Sangeeta Laura Biagi, che proporrà una classe di Nada Yoga per l’equilibrio e l’armonia tra corpo, mente e spirito e Charlotte Lazzari, insegnante di Odaka Yoga.
Le modalità di accesso allo Yoga Festival
I 24 workshop in presenza, proposti allo Yoga Festival Milano, si terranno nel corso delle 4 giornate in spazi che potranno ospitare al massimo 60 persone a sessione. Le iscrizioni sono aperte dal 18 settembre sul sito www.yogafestival.it e non è possibile accedere alle aree senza aver prenotato. Nelle sale sarà garantito il distanziamento necessario e le procedure di sicurezza, come la sanificazione delle stesse. Previsto anche un seminario di yoga per l’attivazione del sistema immunitario e due incontri sulle pratiche di purificazione fisica e mentale.
Le freeclass online
La rassegna quest’anno prevede una serie di incontri gratuiti, fruibili sulla piattaforma online del festival. Durante il lockdown la pratica di molte discipline non si è fermata ma si è spostata sul web, per garantire a tutti il benessere fisico e mentale. Le sessioni gratuite, solitamente affollate, si spostano dunque online e saranno previste lezioni per tutti i livelli senza necessità di prenotazione, direttamente sul sito web del Festival.
FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/yoga-esercizio-fitness-donna-3053488/