BMW oggi presenta la nuova R18 in diretta streaming.
BMW presenta in diretta streaming la nuova R18
Nonostante le difficoltà dettate dall’esigenza di ottenere il distanziamento sociale per contrastare la pandemia da coronavirus, la casa motociclistica della BMW ha deciso, comunque, di presentare al mondo la sua nuova R18. La presentazione avverrà oggi, venerdì 3 aprile, attraverso una diretta streaming grazie alla quale sarà possibile apprezzare questo nuovo modello che la casa bavarese ha voluto lanciare nel segmento delle maxi cruiser che aveva ormai abbandonato dal lontano 2004, ossia dal momento in cui era stata tolta dai listini ufficiali la BMW 1200 C.
Le aspettative sono molto alte per un modello che dovrebbe ricalcare grossomodo le linee che si sono già viste sul prototipo che la stessa BMW aveva presentato nel corso dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori (EICMA) andato in scena a Milano nel mese di novembre del 2019. Naturalmente c’è molta curiosità anche perché questo nuovo modello di BMW annuncia delle prestazioni molto significative, soprattutto per quanto concerne il nuovo motore.
Dal 2021 potrebbe arrivare anche la BMW R18 Tourer dedicati agli appassionati di mototurismo
BMW ha deciso, quindi, di presentare al mondo la sua nuova BMW R18. Una motocicletta che va a colmare il vuoto che la casa bavarese aveva lasciato ormai da circa 15 anni nel segmento delle maxi cruiser. Le aspettative maggiori sono quelle indirizzate alla scoperta del nuovo maxi boxer che presenta una cilindrata di ben 1802 centimetri cubici, come sistema di raffreddamento aria olio per 92 cavalli di potenza a 4750 giri. Molto interessante sottolineare, anche, come la coppia massima sia di 158 Nm a 3000 giri.
Dati molto rilevanti che, quindi, prevedono un certo successo da parte di questo nuovo modello che peraltro ha un peso complessivo di circa 111 kg e tantissime dotazioni. Tra l’altro, secondo alcune voci, potrebbe essere disponibile, ma dal 2021, anche una versione Tourer che ovviamente sarà fortemente votata al mototurismo. In pratica, nella versione Tourer, sarà possibile apprezzare tantissimi optional come nel caso delle borse laterali, una serie di strumentazioni ampliate e soprattutto dispositivi che permetteranno la navigazione satellitare. Non resta, quindi, che attendere la presentazione della nuova BMW R18 e magari nel 2021 anche quella della versione Tourer.
FONTE FOTO: www.bmw-motorrad.it/it/experience/stories/heritage/conceptr18.html