Mercedes Italia usa la rete per lanciare un nuovo showroom interamente digitalizzato. Questo nuovo modo di vendere le auto riduce le distanze tra il marchio e il consumatore finale.
Il Coronavirus ha messo a dura prova la vita di tutti i giorni e, ora che le persone restano forzatamente a casa in quarantena, ogni settore commerciale non necessario, rischia il collasso. Mercedes, il colosso dell’automotive, però, non si lascia abbattere e lancia un’innovativa iniziativa dedicata ai clienti italiani. Si tratta del primo showroom online che funge da ponte digitale per chi desidera cambiare o acquistare una nuova auto.
Questo nuovo modo innovativo di concepire una concessionaria può cambiare, in futuro, la concezione di vendita delle auto.
Come funziona lo store online
Mercedes, grazie alla sinergia con i venditori del territorio, per la prima volta, può garantire sul suo store online grandi opportunità per i consumatori ma anche per chi è nel settore, costretto a lavorare da remoto. Viene offerta al consumatore una vetrina privilegiata che permette di scegliere, a prezzi vantaggiosi, auto in pronta consegna, garantendo anche la consegna a domicilio su tutto il territorio nazionale.
Oltre alle riparazioni urgenti sulle auto marchiate Mercedes, questo nuovo servizio serve per integrare una nuova rete di vendita che ha portato un incremento degli affari quasi del 100% dalla sua apertura. Ciò, ovviamente, è frutto di una buona campagna pubblicitaria e della qualità del prodotto da sempre garantito.
I clienti, nuovi e anche altri appassionati, possono avere dallo store online un’occasione di confronto e incentivare il loro interesse per il marchio Mercedes. Se intendono acquistare un’auto online, il tutto può risultare semplice. Dopo aver scelto l’auto, entrano in scena i dealer territoriali. Questi gestiscono il tutto e si occupano di garantire le tutele del caso, garantendo una modalità di consegna del tutto sicura. È possibile richiedere servizio di consegna a domicilio, essenziale in questo periodo in cui muoversi diventa difficile o impossibile.
L’entusiasmo della dirigenza
Come dimostra l’iniziativa, Mercedes Benz non si ferma mai e, grazie alla visione aperta della dirigenza, questa nuova finestra di mercato sembra proiettata già nel futuro.
Radek Jelinek, Presidente e Ceo di Mercedes Benz Italia, si esprime favorevolmente a riguardo. Dichiara che un’esperienza di vendita così può portare ancora maggiore innovazione nell’era della digitalizzazione dell’automotive. Grazie al supporto dei dealer territoriali, poi, ogni obiettivo viene considerato più vicino da raggiungere.
FONTE FOTO: www.facebook.com/MercedesBenz/photos/p.10158115202191670/10158115202191670/?type=1&theater