La 77esima edizione di Eicma si propone come la più grande mai svolta finora. La manifestazione partirà martedì 5 novembre con le due giornate per la stampa e i professionisti del settore, mentre dal 7 al 10 aprirà le porte al pubblico. Le novità di quest’anno saranno numerose, con diversi modelli di moto e scooter.
L’offerta è vastissima, con due padiglioni in più rispetto all’edizione precedente per un totale di 1800 espositori provenienti da oltre 50 Paesi diversi. Con un evento di questa portata, il consiglio è di pianificare attentamente la tua visita, decidendo precedentemente cosa vedere.
Per gli amanti delle due ruote elettriche e a pedali sarà più facile scegliere, visto che questi espositori saranno raccolti tutti nel padiglione 22. Accanto troverai invece, lo spazio espositivo dove effettuare i test drive al coperto. Le novità riguardanti scooter e moto, sia termiche che elettriche, si troveranno nei diversi stand dei produttori.
Ecco cosa sappiamo grazie a qualche anticipazione da parte dei costruttori.
Livia e Franco Cevolini, fondatori e proprietari di “Energica Motor Energica” propongono due versioni totalmente rinnovate di “EsseEsse9” ed “Ego”, i modelli migliori dell’azienda. Il miglioramento riguarda in particolare le batterie, che sono state rese più leggere, migliorando la guida e soprattutto l’assetto in curva.
Ti segnaliamo anche “Zero Motorcycles“, che torna ad Eicma quest’anno presentando per la prima volta in Italia la nuovissima “SR/F”, la superbike elettrica pluripremiata nel 2019. Potrai, inoltre, ammirare anche la “Zero DSR Black Forest Edition”, reintrodotta sul mercato.
Umberto Uccelli, AD dell’azienda, ha detto che il ritorno ad Eicma è fortemente voluto all’interno di un progetto che prevede l’apertura della rete commerciale in Europa.
“ME“, una giovane azienda italiana, porta due modelli potenziati del suo scooter elettrico usato anche nello sharing “GoVolt” di Milano. Il modello in questione è lo “ME 2.5”, una versione che vede migliorata la potenza per garantirti performance più soddisfacenti. La potenza nominale che può raggiungere i 10 KW ti permette di raggiungere performance del tutto inedite per uno scooter elettrico di questo tipo.
Anche le aziende ormai consolidate come “Askoll” portano ad Eicma delle novità. L’azienda, infatti presenta in Fiera la gamma di prodotti per il nuovo anno, tra questi ti segnaliamo le versioni “Evolution” di “eS2” e di “eS3”, tra gli scooter elettrici più venduti in Italia.
“Wow!” è un’azienda italiana che debutta proprio presso Eicma. Saranno presentati due scooter con una potenza massima di 4 KW ma con prestazioni elevate sull’accelerazione. Una novità da non perdere, per te che ami questo mondo!
Ovviamente troverai molto altro nella prossima edizione di Eicma, non ti resta che organizzare la tua visita e goderti la giornata in Fiera!