Categorie
motori

Ford è pronta a ripartire puntando sulle auto ibride

Lunedì 4 maggio riaprono gli stabilimenti Ford in Europa. Negli Stati Uniti bisogna attendere il 18 maggio. Intanto la casa automobilistica punta sulle ibride.

Lunedì 4 maggio riapriranno gli stabilimenti ford in Europa. Negli Stati Uniti bisognerà attendere il 18 maggio. Intanto la casa automobilistica Ford punta sulle auto ibride.

Ripartono lunedì 4 maggio gli stabilimenti Ford tedeschi di Colonia e Saarlouis, quello spagnolo di Valencia e quello rumeno di Craiova. Per quanto riguarda le riaperture degli stabilimenti negli Stati Uniti bisognerà attendere, invece, il 18 maggio. Insomma, si tratterà di una riapertura limitata, ma indispensabile per contenere i danni dovuti al lockdown causato dalla pandemia da coronavirus. L’azienda, infatti, ha reso noto che questa chiusura forzata le è costato ben 5 miliardi di dollari. Inoltre, il settore elettrico vedrà allungare i tempi di produzione. La casa automobilistica Ford, infatti, punta molto sulle ibride e in particolar modo sul crossover Puma e sulla nuova Kuga.

Le ultime nate in casa Ford

Proprio nello stabilimento in Romania di Craiova verrà prodotta la Ford Puma. Si tratta di un crossover compatto per il quale la vendita è prevista già per la fine dell’anno 2020. Rispetto all’ultima versione, questo nuovo modello è più grande, infatti è più lunga di 14 centimetri, arrivando così a 4.19 metri. La nuova vettura è una combinazione perfetta di eleganza e stile. Inoltre, sarà tra i primi modelli a montare l’Ecoboost Hybrid.

Altra novità sarà la Ford Focus RS, una berlina compatta e super potente grazie al motore di 400 cavalli. In questo caso si tratta però di un Half Hybrid. Molto attesa anche la nuova Ford Kuga, una vettura ibrida ricaricabile che si distingue dalla precedente versione. Infatti, questo nuovo modello, vanta consumi minimi che sono davvero molto interessanti e che la rendono uno dei migliori crossover su strada.

Entro la metà dell’anno 2020 sarà disponibile anche la Ford Explorer, un’automobile da sette posti che vanta una doppia alimentazione ibrida plug-in. Le versioni disponibili saranno due: ST-Line Perfomance e Platinum. La vettura sarà dotata di un motore EcoBoost 3.0 V6 e propulsore elettrico, con una potenza da 450 cavalli e 840 Nm di coppa.

Infine, dallo stabilimento di Detroit è molto attesa la nuova Mustang Match-E. La nuova elettrica monterà due pacchi di batterie con capacità 75,7 e 98,8 Kw/h che offrono tantissima autonomia. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, con una colonnina veloce bastano solo 10 minuti per avere 90 Km di autonomia, mentre con 40 minuti il serbatoio può passare dal 10% all’80% di capacità. La Match-E è collegata al sistema di intrattenimento Sync di ultima generazione che consente di aggiornare funzioni e dispositivi in tempo reale. La vettura a trazione posteriore integrale è già ordinabile a prezzo di listino di 49900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version