Con la fine delle restrizioni è arrivato il momento di pensare alle vacanze estive. Ecco cinque modelli di fuoristrada adatti a tenere testa alla strada in tutta sicurezza.
Il fuoristrada: il protagonista della vacanza alternativa
Vacanze alternative? Non c’è problema. Nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale, per quest’anno, si può optare per un viaggio off-road tra deserto e montagne isolate. Per fare ciò, però, è necessario munirsi di un’auto adatta allo scopo. La risposta a questa esigenza è il fuoristrada. Ma quali sono i suv da scegliere per una vacanza off-road? Scopriamoli ora.
Il mercato del fuoristrada: quale scegliere?
Proponiamo cinque modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze di una vacanza avventurosa e alternativa.
Il primo modello è il nuovo Defender di Land Rover. Le sue forme, ora meno spigolose, non danneggiano la grinta del predecessore, anzi, lo rendono ancora più accattivante. La carrozzeria è robusta e resistente. Fiore all’occhiello è il sistema Terrain Response, adatto per affrontare viaggi estremi senza dover mai rinunciare alla sicurezza. È disponibile in diverse versioni, la Adventure Pack, Explore Pack, Country Pack, Urban Pack.
Anche se gli anni passano, la Mercedes resta sempre inossidabile nel suo fascino. La nuova Classe G rimarca la sua identità e osa nei percorsi più particolari, restando fedele ai valori della casa automobilistica. Questa, anche se le sue forme sono particolarmente massicce, è adatta anche per l’uso quotidiano.
La Wrangler Jeep è il vero fuoristrada. Si tratta del compagno ideale da portare nel deserto o in territori montani. È fatta per un viaggio all’avventura e, grazie al suo sistema 4×4 e al badge Train Rated, affronta ogni tipo di ostacolo con vera cattiveria. Gli interni sono sportivi e funzionali. Il risultato è un’auto comoda in grado di supportare un viaggio lungo e avventuroso.
Un incrocio tra pick up e fuoristrada? Per Ford non c’è problema. Il Ranger Raptor Wildtrack è un vero fuoristrada con tecnologia d’avanguardia. Si presta proprio ai viaggi off-road. A dimostrarlo, infatti, è l’ampio cassone adatto per trasportare, con estrema facilità, equipaggiamento e tende.
Dagli anni ’70 la Suzuki punta sui fuoristrada. Il nuovo Jimny si presenta in un look quasi simile ai primi, ma ciò che cambia è il design interno, più semplice, ma funzionale. La tecnologia 4×4 affascina i professionisti del fuoristrada, ma anche i semplici appassionati. Il fiore all’occhiello della nuova Jimny è il sistema ALLGRIP PRO e la trazione è 4WD.
Potrebbe interessarti anche: Come cambiare la batteria dell’auto da soli: linee guida
Potrebbe interessarti anche: Manutenzione auto: ecco le operazioni importanti da compiere
FONTE IMMAGINE: https://www.suzukiautomobile.ch/it/modelli/jimny