Categorie
motori

Kia, arrivano in Europa nuove varianti plug-in: Ceed e XCeed

Kia, la casa automobilistica vuole sviluppare il proprio settore dell’elettrificazione. In Europa saranno disponibili a breve nuovi modelli ibridi plug-in.

Kia motors, la casa automobilistica coreana vuole sviluppare il proprio settore dell’elettrificazione. In Europa infatti saranno disponibili a breve nuovi modelli ibridi plug-in.

La casa automobilistica sudcoreana Kia è da sempre in prima fila per quanto riguarda l’innovazione ed il rispetto dell’ambiente. Una recente notizia che riguarda la sua strategia nel settore “dell’Elettrificazione” delle vetture è quella della costruzione in Europa dei modelli ibridi plug-in della Ceed e della XCeed, che nella seconda metà di quest’anno saranno disponibili per la vendita anche nel nostro Paese.

Le nuove varianti plug-in presto anche in Italia

Nella gamma delle autovetture della casa coreana disponibili anche in Italia entreranno anche le nuove varianti “plug-in” della Kia XCeed e della Ceed Sportswagon. Un passo avanti determinante nella strategia Kia che intende aumentare le vendite di queste tipologie di vetture. Giuseppe Bitti, che è l’AD di Kia Motors Company Italy, ha evidenziato che i due modelli che saranno in vendita anche nel nostro Paese rappresentano un passo in avanti di grande importanza per Kia in quanto anche in Italia vengono introdotti sul mercato dei modelli “powetrain” di nuova generazione con soluzioni avanzate.

Questo ampliamento della gamma punta all’aumento dei volumi di vendita in un settore che è sempre maggiormente apprezzato dagli automobilisti di tutto il mondo. Parlando delle vendite su base europea della gamma Ceed, Bitti ha rimarcato che l’aumento annuale rispetto al 2018 è del 46%. Anche il mercato italiano ha fatto registrare ottimi risultati e il marchio Kia è molto ben radicato, non soltanto per quanto riguarda la gamma Ceed e risente positivamente del concetto di garanzia “a sette anni”.

Secondo l’AD di Kia Motors Company Italy, anche nel nostro paese la tendenza di acquistare dei veicoli elettrificati sta aumentando ed anche altre importanti case automobilistiche si stanno orientando in questa direzione, per cui Kia, che vanta già la disponibilità di una vasta gamma di veicoli di questo tipo intende rimanere tra le prime grazie sia alle vetture full hybrid che alle mild hybrid e le plug-in offrendo quindi una scelta completa tra le varie opzioni del settore.

Le nuove vetture costruite in Europa

Un’altra notizia importante riguarda il luogo di costruzione di queste vetture, che sarà la fabbrica di Žilina, che si trova in Slovacchia e le nuove vetture plug-in hybrid che usciranno saranno vendute solamente sul mercato del Vecchio Continente. Anche per queste vetture Kia mantiene come standard la sua garanzia che arriva fino a 7 anni di vita od in alternativa alla percorrenza di 150mila chilometri. Una garanzia che nel caso delle vetture ibride copre anche il pacco delle batterie.

FONTE FOTO: www.kia.com/it/

Potrebbe interessarti anche Auto elettriche: guida ai migliori modelli in commercio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version