Nissan Leaf è la prima auto 100% elettrica di massa prodotta al mondo e continua i suoi successi senza fine ed è pronta a ripartire: zero emissioni e zero rumori.
Nissan Leaf sulla linea di partenza con zero emissioni e zero rumori
Le attività riaprono i battenti, siamo alla fine del lockdown per la limitazione dei contagi da Covid-19 anche se l’allerta è sempre attiva oltre all’utilizzo dei dispositivi di sicurezza, si torna in campo e lo fa alla grande Nissan Leaf, la macchina elettrica più famosa a livello mondiale, da un decennio protagonista della mobilità con zero emissioni inquinanti. Sono ben 14 miliardi i chilometri percorsi nel mondo da oltre 470 mila auto su strada con un impatto ambientale positivo sia in termini acustici che atmosferici.
Nissan Leaf, grazie all’alimentatore bidirezionale e la tecnologia “Vehicle to home” e “Vehicle to grid”, rappresenta un vettore energetico fondamentale per lo stoccaggio e lo scambio energetico attraverso la rete domestica ma anche tramite quella pubblica. Tale caratteristica apporta notevoli vantaggi per i distributori di energia oltre che per il cliente stesso. Inoltre si tratta si una soluzione che riesce a garantire uno spreco minore mentre la stabilità risulta maggiore.
L’auto elettrica Leaf è un mezzo di trasporto ecosostenibile che rispetta l’ambiente e offre benefici sia per la sicurezza dei passeggeri che per la guida su strada sia su percorsi urbani che extraurbani. Nissan Leaf si guida con un solo pedale grazie alla innovativa tecnologia ProPILOT. L’auto riesce a parcheggiare in autonomia prendendo il totale controllo dello sterzo, dell’acceleratore e anche del freno. Inoltre consente di viaggiare sulle strade veloci in autonomia se si tratta di una corsia singola.
Nissan Leaf, l’innovazione e la sicurezza su 4 ruote
Nissan ha dichiarato aperta la disponibilità in concessionaria della nuova Leaf e+ che possiede una batteria da 62 kWh ed è dotata di una tecnologia di ultima generazione per quanto riguarda la connettività. L’autonomia viene estesa quindi a 385 km ininterrotti che si possono effettuare con una singola ricarica all’interno del ciclo combinato WLTP. Questo permette di muoversi in tutta tranquillità e senza creare alcun danno all’ambiente circostante. Nissan Leaf ti consente di effettuare il normale tragitto che percorri ogni giorno tra casa e lavoro calcolando oltre 75 km al giorno, per un intera settimana senza mai ricaricare.
L’auto creata da Nissan ha molte nuove funzionalità riguardo la connettività che comprendono un’app da scaricare su smartphone, Nissan Connect Services. Grazie a quest’applicazione gli utenti hanno a disposizione nuovi servizi come le informazioni in tempo reale sul traffico e sul percorso, il localizzatore della propria auto e controllo di luci e clacson. Inoltre si potrà accendere il condizionatore a distanza con il vantaggio di trovare l’auto fresca o calda a seconda delle stagioni una tra le grandi comodità di Nissan Leaf.
FONTE FOTO: www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/leaf.html
Una risposta su “Nissan Leaf: l’auto 100% elettrica è pronta a ripartire”
IL PREZZO!!!!