Il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale per chi vuole usufruire di un’auto o qualsiasi altra tipologia di veicolo senza doversi accollare per intero il costo del mezzo.
Con il noleggio a lungo termine, si ha la possibilità di avere a disposizione un’auto senza dover sostenere tutte le spese legate all’acquisto privato del mezzo di trasporto. Basta infatti il pagamento di un canone mensile che comprende assicurazione, bollo, assistenza stradale e manutenzione. Questo significa che non sarà necessario dover stipulare direttamente un contratto con una delle tante compagnie assicurative presenti sul mercato, nè bisognerà preoccuparsi di individuare la polizza più vantaggiosa.
Noleggio auto per aziende e privati
Il noleggio a lungo termine è la soluzione ideale non solo per le aziende che con questa formula hanno la possibilità di mettere a disposizione dei propri dipendenti automobili sempre sicure e controllate, ma anche per i privati, in particolare per coloro a cui piace cambiare spesso automobile e che non vogliono occuparsi di tutte le pratiche legate a passaggi di successione, rinnovo e cambio assicurazione. E con l’innegabile vantaggio di non subire il processo di svalutazione a cui è sottoposta l’auto nel momento in cui la si vuole rivendere.
Come scegliere l’auto a noleggio più adatta
Per scegliere la macchina da noleggiare a lungo termine, esistono in rete numerosi siti di comparazione. In particolare, comparaleauto.it offre agli utenti una sezione interamente dedicata alle auto a noleggio, dove sarà possibile visionare tutte le vetture disponibili, consultando le schede informative presenti per ciascun modello e inoltre, grazie ad un sistema di navigazione molto semplice, è possibile mettere a confronto i modelli disponibili e individuare quello più adatto alle proprie esigenze.
Documenti necessari
Per poter stipulare un contratto per il noleggio a lungo termine, sia i privati sia le aziende devono esibire una documentazione che attesti le entrate mensili (busta paga, bilancio mensile aziendale) in modo da dimostrare che si è in grado di sostenere il costo del canone mensile.
Continua a leggere su atuttonotizie.it
Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter