Categorie
motori

Nuova Alfa Romeo Giulia 2021: ecco tutte le novità

L’uscita della nuova Alfa Romeo Giulia è prevista per il 2021, mentre la presentazione dovrebbe avvenire entro la metà del 2020. Ecco tutte le informazioni.

Nel 2021 esce la nuova Alfa Romeo Giulia, con un restyling ispirato al nuovo suv ibrido Tonale. La presentazione del nuovo modello dovrebbe avvenire entro la metà del 2020. Ecco tutti i dettagli e le caratteristiche

L’Alfa Romeo Giulia si rifà il look. Dopo aver rivoluzionato il brand Alfa Romeo insieme al Suv Stelvio gli scorsi anni, per la berlina è arrivato il momento del primo facelift da quando è stata presentata al pubblico.

Secondo gli ultimi rumors, la presentazione della nuova versione dell’Alfa Romeo Giulia dovrebbe avvenire entro metà 2020, verosimilmente in estate o al più tardi tra settembre e ottobre. Nelle concessionarie la nuova Alfa Romeo Giulia sarà invece disponibile a partire dal secondo semestre (dunque da giugno 2021).

Il nuovo modello della Giulia dovrebbe restare in vendita nelle concessionarie fino al 2023 o al più tardi fino al 2024. Oltre a quello della Giulia è previsto anche il facelift della Stelvio. Riguardo alle tempistiche, il nuovo modello della Stelvio è atteso qualche mese più tardi rispetto al lancio della nuova Giulia Alfa Romeo, così da non pestare i piedi alla berlina, tenendo sempre in considerazione che nei prossimi mesi ci sarà anche il debutto in pompa magna della Tonale.

Nuova Alfa Romeo Giulia per il 2021

Il restyling dell’Alfa Romeo Giulia previsto per il 2021 sarà basato in buona parte sul prossimo nuovo modello che la casa automobilistica italiana lancerà il prossimo anno, vale a dire il suv compatto ibrido Tonale.

Dal nuovo suv la Giulia dovrebbe acquisire il frontale, dal momento che il prossimo suv dell’Alfa Romeo detterà legge anche dal punto di vista dell’estetica. Ulteriori novità del restyling della Giulia 2021 dovrebbero riguardare i fari, che oltre ad avere una forma più affusolata potrebbero essere dotati della nuova tecnologia full Led (quella a tre moduli).

Un altro elemento estetico che dovrebbe cambiare nella nuova Alfa Romeo Giulia sarà la mascherina frontale. A questo proposito, sono infatti previste prese d’aria completamente rivoluzionate rispetto al passato. Per quanto riguarda invece gli interni, nella nuova Giulia 2021 dovrebbe debuttare la strumentazione digitale.

Motorizzazione della nuova Alfa Giulia 2021

Dalle ultime indiscrezioni sul facelift dell’Alfa Romeo Giulia atteso per il 2021, sembrerebbe confermata l’assenza della motorizzazione ibrida, che sarà destinata unicamente al suv compatto Tonale. Nonostante ciò, ci potrebbe essere comunque la tecnologia a 48 V micro ibrida, che dovrebbe essere associata ai motori 2.0 turbo da 280 e 200 cavalli.

Infine, i rumors sottolineano come sia altamente probabile, nella nuova Alfa, il debutto del nuovo motore 1.5 litri Firefly, che dovrebbe sprigionare una potenza superiore ai 200 cavalli.

Potrebbe interessarti anche anche questo articolo sul rischio di flat spotting per le gomme dell’auto.

Una risposta su “Nuova Alfa Romeo Giulia 2021: ecco tutte le novità”

Incredibile come il marketing Alfa Romeo non ne azzecchi una. Fanno la gta in 500 esemplari quando le richieste sono per 2000. Fanno la Giulia solo berlina perché in Cina e USA non sono richieste le sw però lì non ne vendono, in Europa raddoppierebbero le vendite con una sw, ma loro niente. Sembrano pagati dalla concorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version