Nuova Ford Kuga: il suv Human Centric Design ibrido. Oggi anche con Plug-in Hybrid sarà possibile percorrere oltre 50 kilometri utilizzando solo energia elettrica.
Ford ha presentato il suo nuovo suv Kuga. Quest’auto si presenta con un look del tutto nuovo e ancora più aggressiva nelle sue prestazioni. La celebre vettura di Ford, però, non è solo più bella dal punto di vista estetico, infatti, è ancora più funzionale rispetto al passato, senza dimenticare, però, il rispetto dell’ambiente. Questa, infatti, presenta diverse soluzioni completamente elettrificate.
La nuova Ford Kuga: la potenza dell’ibrido
La nuova Ford Kuga è dinamica fuori e comoda dentro. Grazie alle continue ricerche è stato possibile sviluppare un design del tutto nuovo anche se, le sue vere potenzialità, si trovano nel motore.
La nuova Ford Kuga è il primo modello dell’ovale blu che, oltre al classico motore diesel e benzina, propone tre soluzioni ibride, la Hybrid, Mild Hybrid e, quella più innovativa, la Plug in Hybrid. Con la funzione Plug in Hybrid sarà possibile percorrere oltre 50 chilometri utilizzando solo energia elettrica.
La scelta di puntare sull’ibrido è data dal fatto che sempre più clienti richiedono auto con emissioni ridotte e, inoltre, anche l’azienda si sta allineando a questa filosofia. A dirlo è Joerg Beyer, l’executive director di Ford Europa. Ad oggi la nuova Kuga è l’auto che utilizza, più di tutte le altre, soluzioni elettrificate e di sofisticata tecnologia.
Una scelta orientata al futuro
Gli interni del suv sono stati resi ancora più confortevoli e adatti per lunghi viaggi. Scopriamo che la tecnologia a bordo è tutta di ultima generazione. È disponibile, infatti, un modem integrato che trasforma l’auto in un vero e proprio hotspot. Questo può agganciare al massimo dieci dispositivi in contemporanea. Ciò sta a significare viaggi sempre più tranquilli e piacevoli, per i passeggeri ma anche per l’autista.
È disponibile, inoltre, il pad wireless utile per ricaricare i dispositivi mobili, touch screen centrale a colori, intuitivo e veloce. Attraverso l’app dedicata, è possibile usufruire anche del vehicle locator, davvero utile se non si riesce a ritrovare la propria auto in un parcheggio o in una città poco conosciuta. Vi è anche il vehicle status in grado di comunicare il livello di carburante e dell’olio. Inoltre, sempre grazie all’app, si può accedere ai servizi di emergenza.
L’obiettivo della nuova Ford Kuga è quello di stupire ma ancora più in grande. Questo modello, infatti, è stato studiato per aumentare il piacere della guida senza dover incorrere in situazioni di stress. La continua evoluzione delle auto Ford, inoltre, è orientata sempre verso il cliente, dandogli un’esperienza sempre nuova e al passo con la tecnologia del tempo.
La nuova Ford Kuga è stata studiata per inserirsi nella vita dei clienti in modo del tutto naturale, utilizzando il principio dell’Human Centric Design e, possiamo dirlo per certo, ci è riuscita benissimo.
FONTE FOTO: www.ford.it/auto/kuga/esplora#overlay/content/overlays/new-kuga-launch/ext13