Honda ha pubblicato il listino prezzi dedicato al mercato italiano, che comprende la nuova Honda Jazz Hybrid, disponibile a partire dalla fine di maggio in tutti i concessionari d’Italia.
La nuova Honda Jazz è già stata presentata e il suo design ha colpito per le sue caratteristiche: linee morbide e sinuose, più moderne e accattivanti. Jazz sarà disponibile anche nella nuova variante Crosstar, un modello che si ispira ai crossover, più alta rispetto alla versione standard.
Questa versione è disponibile anche in modalità bicolore: con il tettuccio nero e il telaio di un colore a scelta. Honda non ha lavorato solo sull’estetica nel predisporre la nuova Jazz. L’auto, infatti, offre una gamma completa di dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida, fra cui cruise control, RDMS e sistema di mantenimento della corsia.
Tutti i modelli commercializzati in Europa sono disponibili esclusivamente in versione ibrida e vanno dai 22.500 euro per il modello 1.5 Comfort eCVT fino ai 26.900 euro della 1.5 Crosstar Executive eCVT Bicolor.
Tecnologia ibrida per la città e i viaggi lunghi
La nuova Honda Jazz Hybrid sfrutta una tecnologia ibrida che le permette di funzionare al meglio sia nei contesti urbani, che quando c’è bisogno di maggiore potenza, ad esempio in autostrada.
Il propulsore a benzina viene infatti affiancato da due motori elettrici. In città le modalità EV Drive e Hybrid Drive si alterneranno automaticamente in base alle necessità, mentre in autostrada entrerà in uso, sempre in modo automatico, la modalità Engine Drive, in grado di fornire maggiore potenza.
Secondo i dati forniti da Honda, la nuova Honda Jazz eroga complessivamente 109 CV ed è in grado di passare da zero a 100 km orari in soli 9,4 secondi. La velocità massima dichiarata è di 175 km orari e il consumo medio su percorso misto va da 3,6 a 3,9 litri ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2 dichiarate sono comprese fra 82 e 89 grammi su 100 chilometri.
Varianti dei modelli e prezzi
Jazz Hybrid arriverà nelle concessionarie in 3 versioni per il modello classico e 2 per quello Crosstar. I prezzi delle versioni classiche vanno dai 22.500 euro del modello Comfort ai 25.400 del modello Executive, mentre la versione Crosstar sarà disponibile esclusivamente nella modalità Executive. La differenza fra i due modelli di Crosstar è la finitura, è infatti possibile scegliere fra la variante bicolor, con il tettuccio nero, e quella con una tinta unica. Entrambe le versioni della nuova Honda Jazz arriveranno nei concessionari italiani a fine maggio e costeranno di listino 26.900 euro.
Oltre alla Honda, anche la Suzuki ha annunciato l’uscita di un nuovo modello; si tratta della Ignis Hybrid. Leggi l’articolo per scoprire tutti i dettagli.
FONTE IMMAGINE: https://twitter.com/Honda_UK/status/1227619624277114880/photo/1
Una risposta su “Nuova Honda Jazz Hybrid: prezzo, caratteristiche e uscita”
[…] ottimo esempio di auto ibrida è la nuova Honda Jazz, scopri tutti i […]